Presentata la XXII edizione di Brianza Classica
La rassegna prenderà il via domenica 23 febbraio alle 16.30, dal Teatro Astrolabio di Villasanta
![Presentata la XXII edizione di Brianza Classica](https://primamonza.it/media/2025/02/Conferenza-stampa-Brianza-Classica-2025-1-420x252.jpg)
Si è tenuta questa mattina, lunedì 10 febbraio, presso la Sala dell’Oro nella sede della Provincia di Monza e Brianza la conferenza stampa della XXII edizione di Brianza Classica il circuito cameristico interprovinciale dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, che si svolge nelle Province di Monza e Brianza e Lecco.
Presentata la XXII edizione di Brianza Classica. Il via il 23 febbraio a Villasanta
La rassegna prenderà il via domenica 23 febbraio alle 16.30, dal Teatro Astrolabio di Villasanta. Il rinomato ensemble barocco Festa Rustica, su copie di strumenti originali, si esibirà nel concerto Amor Sacro & Amor profano: omaggio ad Alessandro Scarlatti.
Tra i tanti artisti che sono attesi per questa Rassegna e per tutto il circuito concertistico segnaliamo in particolare: il pianista Pierluigi Camicia, il presentatore, scrittore e regista Bruno Gambarotta, il Flautista traverso Massimo Mercelli, il quartetto d’archi dell’Orchestra Luigi Boccherini, il duo pianoforte a quattro mani Maclè e l’Ensemble Barocco Festa Rustica.
Tra gli ospiti internazionali: il duo polacco mezzo soprano-fisarmonica Kulig- Zimka, l’organista polacco Mateusz Rzewuski, il trombettista spagnolo Vincente Campos, il Duo franco-ispanico Fortecello, la pianista spagnola Pilar Valero in duo con il marito violoncellista Ramon Gomez. Presente anche un vero astro nascente della lirica: il giovane ma già celebre soprano iraniano Forooz Razavi.
Ala presentazione di questa mattina sono intervenuti Ilaria Pirovano – Responsabile Ufficio Cultura, Beni Culturali e Marketing Territoriale della Provincia di Monza e Brianza, Giorgio Matteoli - Direttore di Brianza Classica, Biancamaria Longoni - assistente alla direzione artistica di Brianza Classica, Marta Petenzi segretario generale Fondazione Monza e Brianza, Chiarella Gariboldi - Presidente Fondazione Stefania accompagnata da Sabina, ospite del centro della Fondazione, Elvira De Marco - Assessore Cultura Comune Arcore – Roberto Gambaro – Direttore Fondazione Piseri Brugherio, Valenza Maria -Assessore alla cultura Comune Caponago.
![](https://primamonza.it/media/2025/02/Conferenza-stampa-Brianza-Classica-2025--680x510.jpg)