Brugherio

Danneggiano installazione dedicata ai deportati: denunciati sette giovanissimi

L'atto vandalico era avvenuto nei giorni scorsi a Brugherio. I Carabinieri sono riusciti ad identificare i responsabili, tra cui due giovani di Agrate, grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza

Danneggiano installazione dedicata ai deportati: denunciati sette giovanissimi
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, sette giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, cinque dei quali residenti a Brugherio e due ad Agrate Brianza.

Danneggiano installazione dedicata ai deportati: denunciati sette giovanissimi

Sarebbero loro i responsabili del danneggiamento di un leggio delle pietre d'inciampo installato un paio di settimane fa a Brugherio, all'interno del Parco Miglio di via De Gasperi, e trovato pochi giorni dopo spezzato.

Attraverso la visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza attivo in quella zona, i militari sono risaliti all’identità degli autori. Secondo quanto ricostruito dall’Arma, l'atto vandalico non sarebbe stato compiuto per motivazioni politiche o ideologiche. Ma solo per pura "noia" e voglia di far danni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie