Conferenza

Bentornato Nesta, Monza-Lecce da vincere per tornare a crederci: "Se ci salviamo, che impresa!"

Il mister, richiamato dopo la parentesi Bocchetti, ci crede: "Il segreto? Bisogna far legare vecchi e nuovi"

Bentornato Nesta, Monza-Lecce da vincere per tornare a crederci: "Se ci salviamo, che impresa!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mister Alessandro Nesta è tornato sulla panchina del Monza dopo la parentesi Bocchetti, portandosi dietro una ventata di ottimismo: "Se non ci credessi non avrei accettato" ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della partita Monza-Lecce in programma domani, domenica 16 febbraio alle ore 15 all'U-Power Stadium, 25esima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

Mister Nesta prima di Monza - Lecce: "Se ci salviamo è una..."

Mister Nesta ha esordito ripercorrendo il girone di andata: "Il mio errore è stato quello di non aver saputo motivare abbastanza la squadra, accenderla. Abbiamo fatto spesso buone prestazioni ma non abbiamo quasi mai vinto. Quando perdi sempre per 2 a 1 c'è qualcosa che non va. Quando sono stato richiamato ho accettato subito, non mi hanno dato obiettivi, ma pensate se ci salviamo che figata... facciamo l'impresa".

Il Var e gli errori arbitrali

"Il Var? Se tutti escono dal campo arrabbiati evidentemente c'è qualcosa da sistemare. Per quanto riguarda gli errori arbitrali a danno del Monza nel girone d'andata (i gol annullati contro Atalanta e Milan) non penso che abbiano influito sul mio esonero, sono i risultati generali a contare e se perdi sempre...".

Contro il Lecce Keità convocato: "Tornare a crederci"

La partita contro il Lecce è fondamentale: "E' una gara fondamentale, se la vinciamo possiamo tornare a crederci. Convocherò anche Keita Balde che ho visto bene, ma deve lavorare per rimettersi in forma perché è stato fermo per un po'". In porta torna Turati (la scorsa settimana, nella manita subita contro la Lazio, aveva giocato Pizzignacco), recuperato come D'Ambrosio, mentre restano fuori Pessina, Gagliardini, Birindelli, Akpa Akpro, Sensi e Caldirola.

Nesta prima di Monza - Lecce: La ricetta per salvarsi

"Bisogna far legare vecchi e nuovi e che l'entusiasmo dei nuovi contagi chi è qui dall'inizio. Appena sono entrato negli spogliatoi ho detto "Ci dobbiamo provare" se no non ha senso che io sia qui".

E allora, tutti al lavoro, in attesa della lista dei convocati che arriverà nel tardo pomeriggio e della partita di domani, l'ennesima da ultima spiaggia (occhio, però, perché le spiagge stanno finendo).

Seguici sui nostri canali
Necrologie