Sport

Tutti in campo per fare del bene: al via il Torneo Città di Monza

Dieci le squadre in campo (e si potrebbe giocare anche al Monzello)

Tutti in campo per fare del bene: al via il Torneo Città di Monza
Pubblicato:

Due gironi, dieci squadre. Un unico obiettivo, fare del bene.

Tutti in campo per fare del bene

Il fischio d’inizio del Torneo Città di Monza, alla sua prima edizione nel nuovo formato, verrà dato il 5 marzo 2025 e coinvolgerà dieci squadre afferenti ai gruppi G.S. Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Polizia di Stato, Giustizia, Ospedale San Gerardo, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Poste Italiane, Comune di Monza, Camera Penale.

Al via il Torneo Città di Monza

Il fischio d’inizio della competizione calcistica, alla sua prima edizione in questo nuovo formato, verrà dato mercoledì 5 marzo 2025 e vedrà in campo dieci formazioni appartenenti ai gruppi Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Polizia di Stato, Giustizia, Ospedale San Gerardo, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Poste Italiane, Comune di Monza, Camera Penale.

Le donazioni

Si tratta di un Torneo interforze di calcio a 7 che trova le sue radici in un progetto ideato più di quindici anni fa da Gino Rapicavoli, fondatore dell’odierna Asd Arcobaleno Calcio, a cui sono destinati 1.500 euro di donazione, mentre altri 500 euro di beneficienza sono destinati a Unicef. L'assessore allo Sport Viviana Guidetti ha sottolineato l’importanza di far ripartire "questo torneo interforze, che riporta in auge competizioni storiche che ben si affiancano ad altre nuove attività sportive. La finalità perseguita dall’Amministrazione è promuovere il benessere fisico e psichico attraverso lo sport a qualsiasi livello”.

Si potrebbe giocare anche al Monzello

Le 20 partite della fase a gironi del torneo si svolgeranno tra il 5 marzo e il 6 aprile sui campi da calcio messi a disposizione dalle società sportive distribuite sul territorio di Monza:  Ascot Triante,  La Dominante, San Fruttuoso,  San Rocco,  Città di Monza. È ancora in fase di valutazione la possibilità di svolgere le fasi semifinali e le finali – la cui data è da definirsi - presso il centro sportivo Monzello, luogo simbolico per lo sport e il calcio monzese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie