Roma - Monza in diretta: biancorossi spenti e svogliati, un 4 a 0 che chiude quasi definitivamente il discorso salvezza
Non c'è grinta, non c'è voglia, non c'è gioco... la Roma dilaga, il Monza precipita verso la B

Ennesima, umiliante sconfitta per il Monza di Alessandro Nesta di scena questa sera, lunedì 24 febbraio, allo Stadio Olimpico contro la Roma. Ora, con soli 14 punti in classifica, i biancorossi si ritrovano ancora più lontani dalla quota salvezza (il Parma, quartultimo, di punti ne ha 23). Impotenti davanti agli assalti dei capitolini, che hanno messo a segno quattro reti (dopo le cinque della Lazio un paio di settimane orsono), i brianzoli hanno creato un solo vero pericolo alla porta difesa da Svilar: una bella conclusione di Ganvoula nel finale del primo tempo, deviata quel tanto che basta dal portiere. E' mancata la voglia, è mancato l'amore per la maglia, è sembrato un allenamento. Tra squalifiche e infortuni, da segnalare gli undici indisponibili per questa gara e, piove sul bagnato, l'infortunio patito dal difensore Carboni nel secondo tempo.
Roma - Monza in diretta, il tabellino
La ripresa
Il secondo tempo è ancora peggio del primo. Nesta cambia i tre davanti, ma la squadra non migliora, anzi peggiora. E la Roma chiude i conti con Angelino e Cristante. Brianzoli ormai in Serie B.
Il primo tempo in sintesi
Il Monza, imballato e privo di gran parte dei suoi titolari, ha approcciato male la partita. Ma una volta subite le reti di Saelemaekers e Shomurodov, i biancorossi sono sembrati scuotersi, tanto che, nel finale di frazione, Ganvoula e Dany Mota hanno impegnato Svilar in due occasioni. Pregevoli, a onor del vero, l'azione e la conclusione dell'ex-Young Boys.