Basket

La Rimadesio esce sconfitta anche contro Mestre

I brianzoli sono ora chiamati a reagire contro Fidenza nell’ultimo impegno prima della sosta per la Coppa Italia

La Rimadesio esce sconfitta anche contro Mestre

Nonostante abbia lottato fino alla fine, la Rimadesio, reduce da una sconfitta anche contro Omegna, non è riuscita a portare a casa la vittoria contro Mestre.

La Rimadesio esce sconfitta anche contro Mestre

Approccio alla partita nuovamente problematico per gli arancioblu, costretti a fermare il cronometro con Mestre in vantaggio 6-0 dopo poche battute. Desio con Elli trova i primi punti della serata, mentre Fumagalli dalla lunga distanza e Chiumenti sotto le plance siglano il sorpasso desiano sul 13-16. L’Aurora conduce anche di 7 lunghezze nel corso della prima frazione, ma un mini-parziale di 5-0 riavvicina i padroni di casa: 18-23 con la tripla di Perez sul finale di quarto il punteggio alla prima pausa.

Un altro parziale mestrino apre le danze del secondo periodo e riporta ad una sola lunghezza di svantaggio la compagine veneta. La giovane asse Elli-Bartninkas risponde presente, tiene a distanza la Gemini ed obbliga lo staff veneto a spendere il proprio secondo ed ultimo minuto di sospensione del primo tempo. Dopo il canestro Tornari da tre punti, Desio non segna per i restanti 5′ prima dell’intervallo lungo e vede così Mestre rientrare possesso dopo possesso. Nonostante 10′ da soli 11 punti segnati, bluarancio in vantaggio 32-34 a metà partita.

Giordano impatta immediatamente il risultato a quota 34 al rientro dagli spogliatoi ma, grazie a cinque punti consecutivi di Torgano, i brianzoli riescono nuovamente a respingere il tentativo di rimonta veneto e a rimanere in controllo del match. L’attacco desiano però si ferma ancora: come successo nella seconda frazione, Desio non riesce più a costruire buoni tiri, così Mestre ne approfitta e, con un parziale di 15-5, conduce 51-46 all’ultimo mini riposo.

In avvio di quarto periodo è Aromando a fare la voce grossa e a prendersi la Gemini sulle spalle con sei punti che regalano due possessi pieni di vantaggio ai padroni di casa. Lo Biondo da oltre l’arco prova a dare la spallata decisiva alla partita, ma Chiumenti dall’altra parte tieni in vita l’Aurora, che torna fino a -3 sul 64-61 a 2′ dalla sirena finale. Tre liberi di Mazzuchelli permettono a Mestre di mantenere Desio a distanza di sicurezza e di chiudere di fatto i giochi al Taliercio.

Finisce 69-63 in favore della Gemini, che conquista la terza vittoria consecutiva e prosegue il proprio cammino di risalita verso le prime sei posizioni.

Nella serata Crema supera la capolista Treviglio e sorpassa la Rimadesio in classifica, chiamata a reagire contro Fidenza nell’ultimo impegno prima della sosta per la Coppa Italia,
sabato 08/03 al PalaFitLine.