L'opera

Nuovo stadio: partiti i lavori al centro sportivo

Il cantiere in via Alfieri dovrebbe completarsi entro la fine dell'anno

Nuovo stadio: partiti i lavori al centro sportivo
Pubblicato:

Il nuovo stadio di Vedano al Lambro presto sarà realtà.

Nuovo stadio a Vedano

Sono partiti ufficialmente la scorsa settimana i lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale di via Alfieri.

L’Amministrazione comunale, da inizio del suo mandato, ha lavorato con impegno e dedizione per raggiungere un obbiettivo importante del suo programma elettorale, avere una nuova struttura dedicata al calcio. Dopo 2 anni di duro lavoro, fatto di incontri, sviluppo, progettazione, ricerca fondi, oggi possiamo dire di aver raggiunto l’obbiettivo.

Ha evidenziato il sindaco Marco Merlini. Gli operai hanno già iniziato a rimboccarsi le maniche al centro SportPark.

Lavori allo Sport Park

Il sindaco Marco Merlini ha infatti firmato il partenariato pubblico-privato con l’azienda che realizzerà i nuovi campi da calcio a SportPark.

L’intervento proposto prevede, in sintesi, un generale riassestamento delle funzioni interne al centro sportivo, disponendo un campo da calcio a 11 nell’area principale e un campo da calcio a 9 polifunzionale, ovvero in grado di essere utilizzato anche come due campi di dimensioni minori.

Si legge nella prima delibera di Giunta che aveva dato il via libera al progetto su via Alfieri.

Siamo orgogliosi di annunciare la firma del contratto di partenariato pubblico-privato per la costruzione del nuovissimo campo di calcio tra la Pubblica amministrazione da un lato e una associazione temporanea di imprese dall’altro per l’inizio della costruzione dell’opera. Questo importante traguardo, atteso da oltre 20 anni dalla nostra comunità, segna un nuovo inizio sportivo offrendo un luogo all'avanguardia per atleti e appassionati. Un passo importante per il nostro territorio, che presto vedrà una nuova struttura pronta ad accogliere e ispirare atleti e appassionati di calcio.

Ha continuato il primo cittadino. I lavori, infatti, andranno così a realizzare un nuovo campo da calcio che sostituirà il vecchio "Parco" di via Ferrari (di proprietà della parrocchia Santo Stefano) che ormai è inutilizzabile a causa delle problematiche legate all'anzianità dell'impianto e della struttura ormai vetusta.

Finito entro fine anno

Particolarmente soddisfatto del percorso anche il vicesindaco e assessore allo Sport Matteo Medici che non ha nascosto la felicità per l'avvio dei lavori che erano attesi da tempo.

E’ davvero un’emozione unica. Finalmente riusciamo a sistemare un’area che sarà interamente dedicata allo sport e in particolar modo al calcio. Dietro questo successo c’è un lavoro di ben due anni che ha portato alla stipula del contratto. Tecnicamente i lavori potrebbero finire entro il 2025.

Un bel risultato anche per le tante realtà sportive del territorio che avranno così a disposizione una struttura moderna, efficiente e all’avanguardia.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie