Scontro fra moto e auto, grave un centauro
L'impatto della due ruote contro la fiancata destra di una utilitaria condotta da una donna. Il motociclista trasportato in ospedale in codice rosso

Grave incidente pochi minuti prima delle 10 in via Macallè a Seregno. Nello scontro fra una moto e un'auto è rimasto ferito un centauro.
Scontro in via Macallè
Incidente nella mattinata odierna, giovedì 27 marzo 2025, in zona Lazzaretto. Lungo il rettilineo di via Macallè, all'altezza del civico 134, sono entrate in collisione una moto e un'auto, modello Toyota Yaris. Violento l'impatto della due ruote contro la fiancata destra dell'utilitaria, condotta da una donna, classe 1940, residente a Meda.



I soccorsi per il motociclista ferito
A seguito dell'impatto il centauro è rovinato a terra. Sul posto è accorso il personale del 118 con l'Automedica e le ambulanze di Seregno Soccorso e della Croce verde lissonese. Il motociclista, cosciente al momento dei soccorsi, è stato trasportato all'ospedale di Monza in codice rosso. La conducente della vettura, sotto shock, in codice verde all'ospedale di Desio.
I rilievi della Polizia Locale
In via Macallè sono giunte tre pattuglie della Polizia Locale per effettuare i rilievi e deviare il transito veicolare in entrambe le direzioni durante le operazioni. Dalle prime informazioni raccolte, la conducente dell'utilitaria da via Macallè si immetteva nel parcheggio di via Pontiggia con una svolta a sinistra, senza accorgersi dell'arrivo dalla parte opposta del motoveicolo, proveniente da Lissone in direzione del centro urbano. La moto non ha potuto evitare l'urto contro la portiera posteriore del lato passeggero della vettura. Dopo lo scontro la moto è rimasta a terra sulla corsia di marcia verso il centro urbano. Serie le conseguenze per il centauro, un 60enne residente a Muggiò.
Buon giorno, forse non ho visto io, ma perchè sui Vs. articoli non compare l'autore ??