Fermato dopo un inseguimento e trovato con droga e oltre mille euro in contanti
Arrestato in flagranza di reato un 28enne. Per lui il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Lombardia

Nella notte del 3 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne di origine marocchina, residente a Cesena, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Fermato dopo un inseguimento e trovato con droga e oltre mille euro in contanti
Durante un posto di controllo in via Trento e Trieste, nel comune di Lazzate, i militari hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha improvvisamente invertito la marcia dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità che si è concluso a Lentate sul Seveso, nei pressi del Parco delle òGroane, dove il mezzo è finito contro un muretto.
Dal veicolo sono scesi due uomini che hanno tentato di fuggire a piedi. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato raggiunto e bloccato all’interno del corsello dei box di un condominio.
Il 28enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di 1.300 euro in contanti. Nel veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 41 grammi di cocaina, circa 90 grammi di hashish, un passamontagna e quattro telefoni cellulari. Il veicolo, risultato noleggiato, è stato affidato a un custode giudiziario.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e, all’esito dell’udienza con rito direttissimo tenutasi il giorno seguente, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Lombardia.