In Consiglio comunale

Passaggio di consegne in Fratelli d'Italia: consigliera lascia l'Aula

Arianna Rivolta lascia il seggio, al suo posto subentra la new entry Barbara Bonanomi

Passaggio di consegne in Fratelli d'Italia: consigliera lascia l'Aula
Pubblicato:

Passaggio di consegne a Lissone in Fratelli d'Italia. Esce una consigliera dall'Aula ed entra una nuova rappresentante del partito.

Passaggio di consegne tra i meloniani

Un’altra uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia. Ma questa volta (pare) non ci siano motivazioni politiche.

E’ stata confermata in questi giorni la decisione della consigliera comunale Arianna Rivolta di lasciare il gruppo dei meloniani in Consiglio comunale.

Al suo posto, dopo la surroga durante la prima seduta utile, entrerà Barbara Bonanomi, prima dei non eletti alla tornata del giugno 2022. Una decisione arrivata per motivazioni legate agli impegni personali e di studio della giovane consigliera.

La capogruppo: "Passaggio dettato da motivi di studio"

Una decisione arrivata a seguito di nuovi e importanti impegni scolastici e personali.

Capisco la scelta della consigliera Arianna Rivolta. Una ragazza così giovane impegnata con lo studio e lavoro. Le sue dimissioni dalla carica di consigliere sono più che comprensibili. È stata una collega di lavoro molto presente; la sua scelta è dettata dal fatto che i suoi impegni scolastici e personali non le consentono di procedere con un percorso politico».Una scelta sofferta, ma obbligata dagli impegni accademici e professionali. Come gruppo auguriamo ad Arianna grandissime soddisfazioni e successo sia scolastico che lavorativo. Do anche il benvenuto a Barbara Bonanomi in Consiglio comunale: lavoreremo insieme per il bene della nostra città

ha evidenziato la capogruppo e presidente Felicia Scaffidi.

"Orgogliosa di entrare in Consiglio"

Il gruppo di Fratelli d’Italia, almeno in Aula, resta «al femminile» dopo l’addio dei due consiglieri Omar Foligno e Stefano Arosio finiti entrambi nel Gruppo misto nei mesi scorsi.

Sono molto orgogliosa di entrare in Consiglio comunale, ringrazio il partito di Fratelli d'Italia per avermi dato questa occasione di crescita personale e per l'opportunità di fare qualcosa di positivo per la nostra città. Ringrazio Arianna per tutto il lavoro che ha fatto e cercherò di dare il massimo anche io.

Ha commentato la neoeletta in attesa della surroga ufficiale che dovrà essere ratificata dall’Aula probabilmente già durante la seduta di venerdì sera.

Nessuna motivazione politica

Una new entry accolta favorevolmente anche dalla Giunta che vede Fratelli d’Italia rappresentato dagli assessori Giovanni Camarda (allo Sport) e Gianfilippo Alibrandi (al Commercio).

Dispiace molto che una giovane ragazza come Arianna, eletta in Consiglio comunale a soli 18 anni, debba lasciare il ruolo di consigliera. I giovani sono il nostro futuro, però capisco molto bene le sue ragioni ed è giusto che si esprima al massimo nel suo percorso di vita scolastico e lavorativo. Ringrazio anche Barbara Bonanomi per aver accettato di subentrare in Consiglio comunale sono sicurissimo che avremo molto da lavorare insieme.

Il partito di Giorgia Meloni, anche se questa volta non c’entrano motivazioni di carattere politico o divergenze programmatiche, ha dovuto comunque salutare un suo esponente. Compito di Bonanomi subentrare alla dimissionaria Arianna Rivolta anche nella Commissione Cultura e partecipazione della quale, tra l’altro, era anche vicepresidente.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie