Arresto convalidato

Poliziotto fuori servizio aggredito da un 50enne in fuga dopo un incidente

L'agente ha riportato contusioni a volto e mano

Poliziotto fuori servizio aggredito da un 50enne in fuga dopo un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha colpito violentemente un altro veicolo, scappando. Poi ha aggredito l'agente della Polizia di Stato che lo aveva fermato. L'uomo, un 50enne residente a Triante -  già gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e guida in stato di ebrezza - è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il 50enne era in fuga dopo un incidente

I fatti si sono verificati nella serata di ieri, venerdì 11 aprile 2025, a Monza.  Erano circa le 20.45 circa e il poliziotto, che aveva appena finito il turno in Questura, stava tornando a casa. Giunto in viale Lombardia ha notato una Opel Astra procedere ad andatura sostenuta in direzione opposta, con la parte anteriore gravemente danneggiata. Ipotizzando che potesse essere stata coinvolta in un sinistro, ha invertito il senso di marcia con l'intento di raggiungere il veicolo. Per circa mezzo chilometro il conducente della Opel ha messo in atto manovre estremamente pericolose per l’incolumità pubblica, omettendo, tra le altre cose, di dare precedenza in corrispondenza di due rotonde, attraversate ad elevatissima velocità.

Poliziotto fuori servizio aggredito

Ma il poliziotto è riuscito a raggiungerlo e a fermarlo. Appena l'agente si è qualificato intimandogli di scendere dalla macchina, l'uomo ha inserito la retromarcia, accelerando bruscamente e andando a collidere con un’altra auto che stava arrivando. Dopo l’impatto, il poliziotto lo ha bloccato e fatto scendere dal mezzo. A quel punto l’uomo, visibilmente alterato, ha cominciato a colpirlo con calci e pugni. Nonostante la condotta violenta, il pubblico ufficiale è riuscito a immobilizzarlo e a richiedere l’ausilio della Volante, prontamente intervenuta.

Dai successivi accertamenti è emerso come il 50enne, pochi istanti prima di essere visto dal poliziotto, avesse tamponato violentemente un altro veicolo e si era allontanato. E' trasportato al Policlinico di Monza dove, all’esito degli accertamenti sanitari, è stato refertato con 5 giorni di prognosi.

Contusioni al volto e alla mano destra

A causa dei colpi ricevuti, l’operatore di polizia ha riportato lievi contusioni al volto e alla mano destra e anche a lui sono stati dati con 5 giorni di prognosi. I rilievi del sinistro sono stati effettuati da militari dell’Arma dei Carabinieri di Monza, giunti anch’essi in ausilio, i quali all’esito degli accertamenti hanno denunciato il 50enne per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre che per aver omesso di prestare assistenza al conducente del veicolo coinvolto nel sinistro. Nella tarda mattinata di oggi, sabato, l’arresto è stato convalidato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie