Raffica di auto cannibalizzate: «I residenti sono preoccupati»
Diversi i colpi a Monza, avvistato un furgone bianco

A essere prese di mira sono soprattutto auto di grossa cilindrata e dalle componenti di pregio: Mercedes, Bmw, Audi. Nelle ultime settimane a San Biagio, a Monza, è allarme veicoli cannibalizzati.
Raffica di auto cannibalizzate
Diversi i mezzi a cui ignoti hanno asportato gli pneumatici coi cerchi, plancia o fari. Episodi che si sono concentrati principalmente in via Volta, ma anche in via Medici o in via Milazzo, dove una potente Bmw (piuttosto datata) a cui hanno sottratto tutte e quattro le ruote è rimasta abbandonata in un parcheggio per oltre una settimana.
«I residenti sono preoccupati»
A segnalare all’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia quanto sta accadendo, è stato il consigliere di opposizione Stefano Galbiati (Noi con Dario Allevi).
«Mi risulta siano state depositate almeno sette/otto denunce per altrettante auto cannibalizzate - I residenti sono molto preoccupati, anche perché in concomitanza coi furti è stato più volte avvistato in furgone bianco che si ferma in strada con le quattro frecce. Sarà il mezzo utilizzato per portare via i pezzi? ».
Il raid in via Volta
Settimana scorsa in via Volta sono state rinvenute quattro auto cannibalizzate, due Bmw, una Mini e una Mercedes, mentre il mese scorso un’altra auto era stata trovata senza gli pneumatici negli stalli di via Medici. «E’ un fenomeno che va monitorato», ha sollecitato il consigliere Galbiati.
Una situazione che, nel tempo, ha interessato (e sta interessando tuttora) l’intera città, soprattutto le aree a maggiore vocazione residenziale, dalla zona del Parco, fino a Triante.