Firmato l'accordo

La Croce Verde controllerà tutti i defibrillatori

I volontari ogni due settimane faranno una ricognizione dei dae presenti in città

La Croce Verde controllerà tutti i defibrillatori
Pubblicato:

La Croce Verde di Lissone controllerà e terrà monitorati tutti i defibrillatori di proprietà del Comune posizionati nei vari angoli della città.

Il bel gesto della Croce Verde

Sarà compito dei volontari della Croce Verde monitorare e controllare lo «stato di salute» dei dieci defibrillatori di proprietà del Comune e presenti in città. Un accordo che vuole puntare i riflettori sull'importanza della prevenzione e della presenza dei dae in palestre e luoghi pubblici.

La Giunta del sindaco Laura Borella ha dato il via libera alla collaborazione con la storica associazione che così, ogni due settimane, accerterà il corretto posizionamento dei Dae presenti.

E’ un bel risultato, perchè così avremo sempre a disposizione un report che conferma che i defibrillatori sono al loro posto e in funzione. In caso di malfunzionamento, sarà poi fatta segnalazione all’azienda incaricata per la sistemazione o il ripristino.

Ha sottolineato il primo cittadino presentando l'accordo siglato con la storica realtà che si occupa di formare i cittadini (ma non solo) anche nell'utilizzo degli impianti di defibrillazione.

L'assessore: "Soluzione a tanti problemi"

Soddisfatto l’assessore allo Sport Giovanni Camarda, alla luce anche dell'ultimo episodio che ha visto il furto di un dae dalla palestra di via Bernini.

E’ un vero successo per noi, con questo accordo è stata trovata una soluzione a un problema. E’ più che corretto, per la salute e la sicurezza di tutti che gli impianti di defibrillazione siano perfettamente al loro posto negli impianti sportivi e non solo, e soprattutto in funzione.

Alla firma dell’accordo anche il presidente Giacomo Chiapparone e il vice Guido Poggetti. L’accordo arriva in occasione dei preparativi per Sport nel cuore in programma per il prossimo 18 maggio che ogni anno chiama a raccolta decine di persone.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie