"DonatoriNati"

Polizia di Stato e Avis in piazza insieme per promuovere la donazione di sangue

L'iniziativa di sensibilizzazione si è tenuta venerdì 11 aprile 2025 presso il piazzale interno della Questura di Monza e della Brianza

Polizia di Stato e Avis in piazza insieme per promuovere la donazione di sangue
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di venerdì 11 aprile 2025, presso il piazzale interno della Questura di Monza e della Brianza si è svolto l’evento “Donazione di Primavera - DONATORINATI”, iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità Questore e di AVIS con la loro autoemoteca.

Polizia di Stato e Avis in piazza insieme per promuovere la donazione di sangue

In questa occasione, per celebrare la nascita della sezione di Monza di DONATORINATI, che sarà guidata da Marco Caponi, la Polizia di Stato desidera sottolineare l’importanza del contributo dei propri operatori non solo nel garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ma anche nel favorire la cultura della solidarietà e dell’impegno civico, attraverso azioni concrete come la donazione di sangue per contribuire al mantenimento delle riserve sanitarie.

Alla campagna di sensibilizzazione hanno partecipato operatori di polizia e personale civile della Questura di Monza e della Brianza, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza della cultura del dono.

WhatsApp Image 2025-04-14 at 08.54.37
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-04-14 at 08.54.38
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-04-14 at 08.54.38 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-04-14 at 08.54.39
Foto 4 di 4

 

"Donare il sangue salva la vita -afferma il Presidente Caponi- e sono certo che un esempio cosi' forte verrà seguito anche dai giovani e dal generoso popolo di questa cittadina".
“Donare sangue è vita e di straordinaria importanza è la sinergia Istituzioni/Volontariato. Vogliamo essere riferimento ed esempio, affinché le nuove generazioni possano apprezzare la vita. Continua il "nostro" Esserci Sempre che unisce Polizia e Vigili del Fuoco e fa rete con la società civile." – afferma il Presidente DonatoriNati Lombardia Gianluca Cioè.

Il Questore di Monza e della Brianza ha anche ringrazato l’Associazione DonatoriNati e l’Avis per la sinergia collaborativa che ha consentito la realizzazione di questa importante iniziativa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie