Una giornata speciale quella vissuta dalle piccole ginnaste, che hanno fatto il loro debutto in gara nella disciplina della ginnastica ritmica. Alla tenera età di soli 7 anni, le giovanissime atlete della squadra di Lissone hanno dato prova di grande impegno, dedizione e passione, affrontando con determinazione una delle esperienze più emozionanti del loro percorso sportivo.
Debutto in gara per le piccole della ritmica della Gal Lissone
La gara, svoltasi sabato scorso a Pero, ha visto la partecipazione di numerose piccole ginnaste provenienti da diverse associazioni. Nonostante la loro giovane età, le atlete si sono cimentate con un esercizio a corpo libero di squadra di alta precisione, esibendosi mostrando una tecnica raffinata e una grande capacità di concentrazione. Ma ciò che ha davvero colpito il pubblico e i giudici è stata la grinta e il coraggio con cui ogni piccola ginnasta ha affrontato la competizione.
“Siamo emozionatissime”, hanno dichiarato Sara, Caterina e Benedetta subito dopo la premiazione, con gli occhi pieni di gioia. “Ci siamo allenate tanto per questo momento e non avremmo mai pensato di arrivare prime alla nostra prima gara”.