Mattia Farina si impone nella Gran Fondo Mtb XTech
Nel weekend anche Karin Tosato che si riconferma Leader di Marathon Bike Cup Specialized, in Piemonte e lo “squadrone” dei giovanissimi alla 1^ di Orobie Cup Junior

La promessa junior, Mattia Farina che si impne a Brescia, ma anche Karin Tosato che si riconferma leader della Marathon Bike Cup Specialized, in Piemonte e la squadra dei giovanissimi alla 1° di Orobie Cup Junior. Questa la sintesi dei risultati ottenuto dalla Lissone Mtb nell'ultimo fine settimana di gare.
Mattia Farina si impone nella Gran Fondo Mtb XTech
Nel dettaglio domenica 13 aprile, a Brescia, si è svolta la 9^ edizione della rinomata Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, organizzata da MBO Bike Club Asd di patron Cesare Maffoni, ed inserita nei calendari dei circuiti Brixia Adventure Mtb, Easy Cup Mtb, DJ Cup Junior e Triple Crown, oltre che valida come Campionato Regionale Lombardo ACSI GF.
Una giornata piovosa e dalle temperature in ribasso, ha visto meno partenti rispetto agli oltre 600 iscritti. Tra gli atleti determinati a portare a termine la gara c’erano i portacolori della squadra di Lissone, in compagnia di Presidente Emilio Negro Cusa, a caricarli in partenza nell’elegante Piazzale Arnaldo nel pieno centro di Brescia, proseguendo nei punti nevralgici del tracciato di gara, ed attendendoli nell’incredibile location d’arrivo: il Castello di Brescia, ancora nel cuore della città.
Il primo a presentarsi all’arrivo per la compagine Brianzola è stato Mattia Farina, 1° Junior e 7° assoluto, in mezzo al plotone dei giganti della mountainbike nazionale. Ottima la prestazione di Marco Madaschi, 3° in classifica per i Veterani 2. Nella top-ten di categoria anche Mario Nava, 6° Super Gentleman A, ed Andrea Miano, 10° Senior 1. Tra gli altri risultati di squadra, Nicolò Zappa, che si è classificato 18° Junior, e Davide Volontè, 24° Senior 1.
Gran Fondo Pedalanghe mtb
Sempre Domenica 13 aprile, attraverso un percorso unico al mondo, si è disputata la Gran Fondo Pedalanghe mtb di Cossano Belbo (CN), in un territorio dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Una gara spettacolare, con lunghe salite e fantastiche discese tecniche e veloci nel bike park tra boschi, vigneti e noccioleti, immersi nelle colline delle Langhe, per 44km con 1700 metri di dislivello positivo.
La gara, organizzata dalla Asd Dynamic Center Valle Belbo, è stata valida come 2^ tappa del circuito Marathon Bike Cup Specialized. Una combattiva Karin Tosato ha lottato fino alla fine, ed oltre al risultato di 2^ Master Woman di giornata, ha rinnovato il titolo di leader di classifica, con 1050 punti, per il circuito Marathon Bike Cup Specialized, vestendone la maglia. La prossima tappa è prevista per il 22 giugno alla GF La Via del Sale. Tiferemo tutti per lei! Stesso risultato di classifica della gara di giornata anche per Alessandro Maiuolo, 2° infatti per la categoria M3. Nella top-five anche Andrea Graziotto, che ha messo la ruota sul tappeto dei cronometristi come 5° ELMT.
I giovanissimi a Costavolpino
Domenica 13 aprile a Costavolpino (Bg), è stato il momento anche per “i nostri” giovanissimi. Si sono infatti disputate le gare valide per la ventesima edizione del trofeo “Girini in mtb-memorial Eliana Martinelli”, prima prova del rinomato circuito per Giovanissimi (7/12 anni) dell’Orobie Cup Junior.
I piccoli ma grandi atleti di Lissone Mtb si sono trovati in loco, pronti e combattivi, ma soprattutto con la grande voglia di divertirsi, in compagnia del Tecnico istruttore TI2 Davide Recalcati e dell’Assistente Tecnico Istruttore TA1 Daniele Miano, oltre che di Marco Lombardi TA2, Luca Annoni AT1 e del Vicepresidente Luigi Gentile TI2.
In gara dei G2 maschili, Alessandro Miano e Stefano Motta, rispettivamente 12° e 16° al finale.
Cinque i G3 maschili: Vincenzo Pagano 13°, Francesco Villa 15°, Emiliano Aloise 16°, Matteo Gatti 25° ed Andrea Facchino 30°.
Alla linea di partenza dei G4 sono stati 4 gli atleti di Lissone Mtb: Gabriele Berrini 14°, Lorenzo Riboldi 24°, Mattia Lancellotti 33° e Gioele Mazzulla 42°.
Tre i G5: Tommaso Recalcati 18°, Luca Sindona 24°, e Sebastiano Annoni 29°.
Per le quote rosa dei G6, Eleonora Lombardi 4^.
Per i G6 al maschile, Luca Lombardi 6°.
Tutte le foto delle gare del weekend




















