In vista del torneo

Dopo due anni di chiusura, riapre la palestra con il nuovo campo da basket

Il nuovo parquet potrà accogliere i piccoli campioni di pallacanestro

Dopo due anni di chiusura, riapre la palestra con il nuovo campo da basket
Pubblicato:

Dopo praticamente due anni di «chiusura forzata» la palestra della scuola elementare San Mauro a Lissone tornerà ad aprire i battenti in occasione del Kit, il Kids international tourneament (la versione junior del più prestigioso Jit) in partenza questo weekend.

Due anni di chiusura

Una riapertura attesa con ansia dopo la dichiarazione di inagibilità che era arrivata nel marzo 2023 a seguito degli evidenti danni al parquet della struttura sportiva di via Fermi.

Anche la stessa Fip, la Federazione italiana di pallacanestro, aveva definitivamente messo in discussione l’utilizzo della palestra obbligando di fatti l’Amministrazione a mettere mano alla struttura.

Soddisfatto l'assessore allo Sport

Venerdì scorso, ufficialmente, il sindaco Laura Borella e l’assessore allo Sport Giovanni Camarda hanno effettuato un sopralluogo proprio per constatare di persona la fine dei lavori.

I lavori sono stati lunghi e costosi, si tratta di un investimento da ben 300mila euro. Si è operato in due fasi: la prima con la sistemazione della perdita e la sistemazione di tutta la struttura e di quanto circonda la palestra, la seconda si è operato direttamente sul parquet interno che ormai era ammalorato e non era più garanzia di sicurezza per i nostri atleti.

Ha evidenziato l'assessore alla partita.

Le società si erano trasferite

Le tre società che allenano e giocano nell’impianto (l’Apl, la Virtus Basket e la Gal) nel frattempo avevano trovato ospitalità nel nuovo palazzetto dello sport di via Conti alla Cruseta.

Sono davvero orgoglioso di poter riaprire questo palazzetto da ben 175 posti in occasione del Kit, il torneo internazionale di basket dedicato ai bambini - ha proseguito Camarda - Le gare si potranno così disputare in un complesso rimesso completamente a nuovo e anche esteticamente molto bello. E’ stato un grande lavoro di squadra tra il Settore Sport e quello dei Lavori pubblici. Le tre società continueranno ad allenarsi al palazzetto di via Conti fino alla fine della stagione, poi rientreranno qui in via Fermi.

Nel frattempo fervono i preparativi per la 31esima edizione del Junior international tourneament che si disputerà dal 17 al 21 aprile e si alternerà tra il palazzetto, la palestra di via Fermi e il Palafarè in via Caravaggio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie