Ginnastica artistica

Pro Lissone, podio amaro: la maschile chiude 3^ in Serie C

Questo straordinario risultato non è bastato per l’ammissione alla finale. Nel campionato Csen, sbancano Sofia Trabattoni e Federica Moretti

Pro Lissone, podio amaro: la maschile chiude 3^ in Serie C
Pubblicato:

Pro Lissone ginnastica impegnata anche nel fine settimana del 12 e 13 aprile a Villasanta, nella 2^ prova di specialità del campionato Csen.

A Villasanta la seconda prova di specialità Csen

Impegnate nella categoria junior B: Bianca Pastori, Carlotta Peyre ed Andrea Sirbu, tutte hanno disputato una bella prova, con ottimi piazzamenti, da segnalare alla trave l’ottimo 7° posto di Bianca, mentre Andrea si è distinta prima al volteggio, dove è arrivata decima, poi alle parallele dove ha sfoderato le sue grandi qualità che le hanno permesso di salire sul podio e mettersi al collo una scintillante medaglia d’argento.

Passando alla categoria junior A, è stato il turno di: Benedetta Ferrari, Linda Sanfilippo, Elisa Ghio, Sofia Trabattoni, Noemi Rendina e Federica Moretti, protagoniste di una gara strepitosa.
Alla parallela 9^ posizione per Linda, al minitrampolino 7° posto per Elisa, mentre ci portano sul podio Federica e Sofia, grazie a due sorprendenti esercizi al corpo libero che valgono alla prima il 2° posto, seguita dal 3° della compagna di colori, ma non è tutto, entrambe fanno il bis in una giornata entusiasmante e replicano con, per Federica una scintillante medaglia d’argento alle parallele, per Sofia una splendida medaglia d’oro a sancire l’ottima prestazione delle rappresentanti biancoblu, in stato di grazia. Grandissima la soddisfazione dell’intero staff di via Dante che pensa già al ponte del 25 aprile durante il quale sono in programma le gare di eccellenza 1° livello.

WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.37.15
Foto 1 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.36.13
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.33.07
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.33.06
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.33.07 (1)
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.35.15
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2025-04-16 at 09.33.56
Foto 7 di 7

Podio amaro: la maschile chiude 3^ in Serie C

Fine settimana ad alta tensione invece per l’agonistica maschile che domenica 13 aprile ha partecipato a Torino, alla 3^ prova di Serie C: ultima tappa di campionato c durante la quale i brianzoli si sono giocati l’ambita ammissione ai play-off per accedere alla categoria superiore.
In gara per la Pro Lissone la squadra composta da: Alberto Nobili, Manuel Pastorello, Dennis Vancheri, Daniele Casartelli, Fabian Belitrandi e Francesco Manganaro, accompagnati in campo dai tecnici Carlo Nobili e Andrea Valtorta. Durante la prova, non sono mancati continui colpi di scena, con cambi improvvisi della classifica, tantissima l’emozione per tutti i partecipanti, impegnati a mantenere soprattutto nervi saldi e concentrazione. Al termine delle rotazioni, i ginnasti bianco blu sono riusciti a classificarsi al 3° posto, ma purtroppo questo straordinario risultato non è bastato per l’ammissione alla finale.

Un podio quindi amaro che pero’ nulla toglie alla prestazione dei ragazzi, con Alberto che si è dimostrato ottimo trascinatore della squadra capace di concludere l’esecuzione di tutti i sei attrezzi senza commettere errori, ottima in particolare la prova al corpo libero. Manuel si è misurato su tre attrezzi, e si sta rivelando, gara dopo gara, un ginnasta su cui si potrà fare affidamento per il futuro; grandi prestazioni per lui al corpo libero e al volteggio. Dennis era all’esordio in questa competizione e una volta superata l’emozione, ha portato a termine degli ottimi esercizi. Daniele e Fabian -ginnasti in prestito per queste competizioni dalla Ginnastica Pro Carate- hanno svolto buone routine distinguendosi al cavallo con maniglie; Francesco purtroppo ha dovuto saltare quest’ultima tappa per infortunio. Al termine delle tre prove del campionato di Serie C, la Pro Lissone ha conquistato il terzo posto complessivo.

Risultato di prestigio che ripropone il settore maschile della società nel panorama ginnico nazionale dopo alcuni anni di assenza. I complimenti di tecnici e società vanno a tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione con la quale hanno affrontato queste competizione di squadra. Parole di soddisfazione sono state spese in particolare dal presidente Roberto Marcelloni; risultati che ripagano via Dante dell’investimento sul settore maschile. I prossimi appuntamenti in programma per il settore sono le gare individuali nel mese di maggio e giugno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie