Monza - Napoli in diretta. Ancora un errore in difesa, gol di McTominay e brianzoli sempre più giù
La rete degli ospiti è arrivata nel secondo tempo su un'incertezza in uscita di Turati

Dopo 90 minuti non disprezzabili, il Monza di Nesta ha perso anche contro il Napoli nella partita della trentatreesima giornata del campionato di Serie A, andata in scena dalle ore 18 di oggi, sabato 19 aprile 2025 all'U-Power Stadium. Sia nel primo che nel secondo tempo i brianzoli hanno creato grattacapi al Napoli, tuttavia, nella ripresa, a condannarli ancora una volta un episodio: errore in uscita di Turati su McTominay e sfera che, colpita di testa dal giocatore partenopeo, è finita in rete. Anche questa volta nessun punto, mentre sugli spalti, espressa con striscioni dai contenuti molto chiari, è andata in scena la contestazione.




Monza - Napoli in diretta, le formazioni
MONZA -NAPOLI 0-1
MONZA (3-4-2-1): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli (76' Ganvoula), Bianco (84' Urbanski), Akpa Akpro (67' Gagliardini), Kyriakopolous; Castrovilli (84' Ciurria), Mota; Caprari. (a disp. Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Gagliardini, Sensi, Forson, Palacios, Petagna, Martins, Vignato) All. Nesta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera (64' Raspadori); Gilmour (46' Anguissa), Lobotka, McTominay; Politano (85' Ngonge), Lukaku (79' Simeone), Spinazzola. (Turi, Scuffet, Okafor, Billing, Hasa, Mazzocchi) All. Conte.
ARBITRO: La Penna di Roma. Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Dario Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn). VAR Marco Di Bello di Brindisi; AVAR Davide Ghersini di Genova.
MARCATORI: 72' McTominay CORNER: 6-7



AMMONITI: Dany Mota (M), Akpa Akpro (M), Caldirola (M)
NOTE: Spettatori 13.784, incasso di 517.931,13 euro
Il secondo tempo in sintesi
L'ingresso di Raspadori, deciso da Conte al 64', ha creato difficoltà ai biancorossi che sono capitolati al 72' in seguito al solito errore in difesa: colpevole questa volta Turati, che ha sbagliato in pieno l'uscita su McTominay.




Monza - Napoli, il primo tempo
La prima frazione di gioco finisce con il Monza in attacco e con all'attivo diverse occasioni da gol. Il Napoli, secondo in classifica, dopo una partenza in avanti, sembra soffrire il gioco dei ragazzi di Nesta. Incredibile ma vero, ai punti sarebbe avanti il Monza.

