Tenta di salvarla. Coppia di anziani travolta dal treno
Gravissimo incidente questa mattina a Cesano Maderno. Una coppia di anziani è stata travolta da un treno mentre attraversava i binari.
Una coppia di anziani travolta da un treno a Cesano Maderno. La donna si sarebbe fermata a raccogliere il cappello del marito caduto a terra e poi sarebbe inciampata. L'uomo ha cercato di soccorrerla ma proprio in quel momento è arrivato il treno.
LEGGI ANCHE: I RESIDENTI "QUI TUTTI PASSANO CON LE SBARRE ABBASSATE"
Due morti sotto un treno a Cesano Maderno
Tragedia questa mattina a Cesano Maderno. Una coppia di anziani, lui 75enne e lei di 78 anni, è stata travolta dal treno regionale proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa alle 9.50 circa.
La coppia, marito e moglie residenti in via Parini, stava attraversando i binari con il passaggio a livello chiuso e, secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe fermata a raccogliere il cappello del marito caduto a terra e sarebbe poi inciampata.
L'uomo ha cercato di soccorrerla ma proprio in quel momento è arrivato il treno. Lei è stata travolta in pieno mentre il marito è stato colpito dal treno alla testa, come racconta uno dei testimoni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Ferroviaria, i Vigili del fuoco di Monza e la Polizia locale di Cesano Maderno. Oltre ad ambulanza e automedica. Purtroppo per i due coniugi non c'era più nulla da fare.
Passaggio a livello spesso chiuso, a volte per oltre dieci minuti, bloccando completamente la viabilità. Causa di pericolose manovre automobilistiche per sfuggire al blocco, e ovviamente di passaggi sotto alla sbarra a piedi o con le bici... ogni volta, sempre e da sempre. Basterebbe un ponte pedonale, i due sottopassi sono equamente molto distanti da questa che è la via CENTRALE del paese. Chissà se adesso che ci sono scappati i morti ci si riesca a pensare un po'.