Lavoratori in nero negli autolavaggi: attività sospese
E' l'esito dell'attività di controllo svolta dalla Polizia Locale

Due lavoratori in nero in altrettanti autolavaggi controllati. E' l'esito dell'operazione condotta dalla Polizia Locale di Monza volta al contrasto al lavoro irregolare.
Lavoratori in nero negli autolavaggi
L'attività risale a ieri, 29 aprile 2025, con il servizio mirato eseguito dal personale del presidio quartieri e dal nucleo di intervento rapido motociclisti. I controlli effettuati nel primo autolavaggio, situato nel quartiere Libertà, hanno fatto emergere come, su un totale di cinque lavoratori controllati, uno fosse impiegato in nero: di conseguenza è stata applicata immediatamente la sospensione all'attività ai sensi della normativa che regola la sicurezza sul lavoro e la regolarità occupazionale.
Due attività sospese
Analogo risultato è emerso col controllo su un'altra attività di autolavaggio effettuata, questa volta, a San Giuseppe, dove a fronte di tre lavoratori dipendenti controllati uno è risultato lavorare in modo irregolare: anche in questo caso è stata applicata l'immediata sospensione dell'attività. La sanzione per la mancanza della preventiva comunicazione dell'instaurazione rapporto di lavoro prevede una sanzione di euro 2500 è di 500 euro per ogni lavoratore irregolare.