Scattano anche le multe

Lavoratori in nero negli autolavaggi: attività sospese

E' l'esito dell'attività di controllo svolta dalla Polizia Locale

Lavoratori in nero negli autolavaggi: attività sospese
Pubblicato:

Due lavoratori in nero in altrettanti autolavaggi controllati. E' l'esito dell'operazione condotta dalla Polizia Locale di Monza volta al contrasto al lavoro irregolare.

Lavoratori in nero negli autolavaggi

L'attività risale a ieri, 29 aprile 2025, con il servizio mirato eseguito dal personale del presidio quartieri e dal nucleo di intervento rapido motociclisti. I controlli effettuati nel primo autolavaggio, situato nel quartiere Libertà, hanno fatto emergere come, su un totale di cinque lavoratori controllati, uno fosse impiegato in nero: di conseguenza è stata applicata immediatamente la sospensione all'attività ai sensi della normativa che regola la sicurezza sul lavoro e la regolarità occupazionale.

Due attività sospese

Analogo risultato è emerso col controllo su un'altra attività di autolavaggio effettuata, questa volta, a San Giuseppe, dove a fronte di tre lavoratori dipendenti controllati uno è risultato lavorare in modo irregolare: anche in questo caso è stata applicata l'immediata sospensione dell'attività. La sanzione per la mancanza della preventiva comunicazione dell'instaurazione rapporto di lavoro prevede una sanzione di euro 2500 è di 500 euro per ogni lavoratore irregolare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie