MTB

In maglia Lissone brillano Zanoletti e Valsecchi

L'inossidabile Claudio Zanoletti ha la maglia da Leader di classifica nel circuito Master Cicli Pozzi

In maglia Lissone brillano Zanoletti  e Valsecchi
Pubblicato:

La Lissone MTB festeggia a Dazio con Zanoletti e Valsecchi. Podio anche per Tonia Palmieri, seconda di categoria su strada a Varzi, mentre a Brembate c'è stata una invasione di “lupacchiotti” al Vittoria Bike Park con  Eleonora Lombardi (seconda) e Luca Lombardi (terzo) a podio

In Valtellina

Si è svolta a Dazio (in provincia di Sondrio) la quinta edizione della Colmen Cup, organizzata dal CSI di Morbegno, ma sotto l’egida dell’ACSI. Nuovo il percorso e nuova la location per le operazioni di verifica tessere e premiazioni, ma anche nuovo il tracciato, che misurava 8 km e mezzo circa con 339 metri di dislivello circa a giro.

Pochi purtroppo i partecipanti, a causa delle previsioni meteo poco rassicuranti, ma grande partecipazione di pubblico lungo tutto il tracciato di gara, che ha regalato agli atleti un incredibile tifo. Nelle premiazioni ha brillato la maglia da Leader di classifica per  l'inossidabile Claudio Zanoletti, nel circuito Master Cicli Pozzi. Zanoletti è giunto al traguardo anche come primo di giornata per i Super Gentleman BeC.

Sul primo  gradino del podio anche Matteo Valsecchi, il più forte di giornata per i Senior 1. Altri due gli atleti in gara per il Team Brianzolo: Edoardo Fusar Bassini, quarto Super Gentleman BeC e Nicolò Zappa, settimo Junior.

Lissone MTB 2.Edoardo_Bassini_Claudio_Zanoletti
Foto 1 di 3
1.Matteo_Valsecchi Lissone MTB
Foto 2 di 3
Lissone MTB copertina.Claudio_Zanoletti_LeaderMCP
Foto 3 di 3

Nel Pavese

A Varzi (PV), si è disputata la gara su strada Gf del Penice, messa in atto da ASD Sant'Angelo Edilferramente e Pedale Santangiolino, che organizzano questa
tipologia di eventi sportivi dal 1972.
Come lo slogan: “Nel cuore dell’appennino una Granfondo dal carattere alpino”, la competizione ha visto un percorso unico da 103km e 2000m di dislivello.
Sono stati ben 383 gli atleti all’arrivo, tra cui anche due rappresentanti di Lissone Mtb: Tonia Palmieri, che ha conquistato il secondo gradino del podio per le Donne B e Lorenzo Marchioro, che si è posizionato non per la categoria ACSI dei Senior 1.

Nella Bergamasca

All’interno del Vittoria Bike Park di Brembate (BG), si è svolta la Track Sail – Vittoria Park, gara per giovanissimi inserita nel calendario dell’Orobie Cup Junior, di cui ne è stata seconda prova di stagione.
Partendo dai risultati dei più giovani, nella categoria dei G2 Stefano Motta 6° ed Alessio Miano 16°. Quattro i G3: Emiliano Aloise 5°, Vincenzo Pagano 11°, Matteo Gatti 16° ed Andrea Facchino 21°.
Sempre quattro anche gli atleti della categoria G4: Gabriele Berrini, Lorenzo Riboldi, Mattia Lancellotti e Gioele Mazzulla, rispettivamente 15°, 17°, 29° e 31°.

Tommaso Recalcati, Luca Sindona e Sebastiano Annoni, tutti e tre in gara per i G5, hanno conquistato rispettivamente le posizioni di 14°, 21° e 27°.
I risultati migliori li abbiamo avuti nella categoria dei G6, dove l’esperienza di qualche anno in più è fondamentale. Eleonora Lombardi si è piazzata in 2^ posizione per le “quote rosa”, e nelle maschili un ottimo 3° posto per Luca Lombardi.

3.Tonia_Palmieri Lissone MTB
Foto 1 di 8
5.Emiliano _Aloise Lissone MTB
Foto 2 di 8
4.Stefano_Motta Lissone MTB
Foto 3 di 8
10.Luca_Lombardi Lissone MTB
Foto 4 di 8
9.Eleonora_Lombardi Lissone MTB
Foto 5 di 8
7.Gabriele_Berrini Lissone MTB
Foto 6 di 8
8.Tommaso_Recalcati Lissone MTB
Foto 7 di 8
6.Vincenzo_Pagano Lissone MTB
Foto 8 di 8

I risultati

1) Mtb Colmen Cup – Dazio (SO) – Master Cicli Pozzi
Matteo Valsecchi, 1° Senior 1
Claudio Zanoletti, 1° Super Gentleman BeC - Leader di classifica del circuito MCP
Edoardo Fusar Bassini, 4° Super Gentleman BeC
Nicolò Zappa, 7° Junior

2) Gf del Penice – Varzi (PV) – gara su strada – tappa di Coppa Piemonte e circuito Granfondo
Santangioline
Tonia Palmieri, 2^ DB
Lorenzo Marchioro, 9° Senior 1

3) TRACK SAIL - VITTORIA PARK - Brembate (BG) – 2^ tappa di Orobie Cup Junior
Stefano Motta, 6° G2
Alessio Miano, 16° G2
Emiliano Aloise, 5° G3
Vincenzo Pagano, 11° G3
Matteo Gatti, 16° G3
Andrea Facchino, 21° G3
Gabriele Berrini, 15° G4
Lorenzo Riboldi, 17° G4
Mattia Lancellotti, 29° G4
Gioele Mazzulla, 31° G4
Tommaso Recalcati, 14° G5
Luca Sindona, 21° G5
Sebastiano Annoni, 27° G5
Eleonora Lombardi, 2^ G6
Luca Lombardi, 3° G6

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie