Manifestazione

Giovani scacchisti crescono

Il  Centro Civico Dal Pozzo di Ceriano Laghetto ha ospitato  un appassionante torneo di scacchi che ha visto la partecipazione di 32 giocatori. A vincere è Giovanni Carriero

Giovani scacchisti crescono
Pubblicato:

Il  Centro Civico Dal Pozzo di Ceriano Laghetto ha ospitato  un appassionante torneo di scacchi che ha visto la partecipazione di 32 giocatori, molti dei quali giovani e promettenti talenti.

La competizione

Il torneo si è articolato su 7 turni di gioco, in un clima di grande sportività e partecipazione, dove ogni partita ha regalato emozioni e momenti di sana competizione.

Alla fine dei 7 turni di gioco due giocatori in testa con 6 su 7: Carriero Giovanni e Sgaria Marco. Per mezzo punto di risparmio tecnico Carriero ha conquistato la prima posizione, mentre ha completato il podio Ferloni Giorgio.

Oltre ai primi tre classificati, sono stati assegnati anche premi speciali di categoria

Prima donna classificata: Alessandra Orsenigo

Miglior Under 16: Ariel Hernandez

Miglior Over 65: Alberto Mariani

Una giornata di sport e aggregazione che ha confermato come gli scacchi siano una disciplina capace di unire generazioni diverse, promuovendo i valori del rispetto e della concentrazione.

Il commento

"Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti, agli organizzatori, all'Amministrazione comunale e alla Consulta del Centro Civico Dal Pozzo per l'ospitalità" afferma il presidente del Circolo Scacchistico Cerianese, Maurizio Dimo.

Prossimi appuntamenti saranno domenica 4 Maggio dalle 14 in  piazza Diaz con la  Scacchiera Gigante e Gioco Libero e simultanea con il maestro Daniele Lapiccirella e domenica 11 Maggio presso la Biblioteca di Cesate dalle 10 con la  Scacchiera Gigante e Gioco Libero e dalle 14 con il  Torneo Open FIDE e Torneo Amatoriale https://vesus.org/tournament/-8SlHYSO (Fide) https://vesus.org/tournament/QuVFo1ws (Amatori).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie