Un fiume di storie in biblioteca: inaugurata la mostra degli studenti
Frutto della collaborazione tra Comune e Istituto comprensivo di via De Gasperi.

"Un fiume di storie" a Villa del Sole: è stata inaugurata mercoledì 7 maggio 2025 la mostra permanente realizzata dagli alunni dell'Istituto comprensivo di via De Gasperi, visitabile fino al 17 maggio negli orari di apertura della biblioteca di Seveso.
Un fiume di storie in biblioteca: la mostra degli studenti
Un fiume scenografico, solcato dalle favolose imbarcazioni realizzate dai piccoli della scuola dell'infanzia Rodari all'Altopiano, colmo degli artistici sassi dipinti dai bambini della primaria Munari e costeggiato dalle scatole narranti dei ragazzi della secondaria di primo grado Leonardo da Vinci.
Collaborazione tra il Comune e l'Istituto comprensivo di via De Gasperi
Visibilmente soddisfatti per questa seconda edizione, frutto della collaborazione fra il Comune di Seveso e l’Istituto comprensivo di via De Gasperi, il responsabile della biblioteca Massimiliano Fratter e l’assessore alla Cultura Michele Zuliani hanno accolto bambini, genitori e docenti.
"La promozione della lettura al centro della nostra azione educativa"
"La promozione della lettura e del libro sta al cuore dell’azione educativa e didattica del nostro Istituto comprensivo", ha esordito la dirigente scolastica Piera Levi, mentre la maestra Teodora Crippa ha sottolineato che "la mostra si basa su libri letti in classe e rappresentati con creatività e originalità dagli alunni".
Gli alunni hanno letto gli incipit dei libri scelti
Proprio gli studenti, che sono stati i veri protagonisti di questa iniziativa, non senza commozione, hanno letto gli incipit dei libri scelti, suscitando gli applausi dei presenti.