Le atlete della Gal Lissone brillano nella Prova Regionale di ginnastica ritmica
La società si è presentata con una squadra numerosa, composta sia da ginnaste esperte sia da giovanissime al loro debutto assoluto nel circuito federale

Grande prova per le atlete della GAL Lissone alla Seconda Prova Regionale di Ginnastica Ritmica Livello B.
Le atlete della Gal Lissone brillano nella Prova Regionale di ginnastica ritmica
Sabato 3 e domenica 4 maggio si è svolta ad Arcore la seconda prova regionale di ginnastica ritmica livello B, un appuntamento molto atteso che ha visto brillare le atlete della GAL Lissone. La società di Lissone si è presentata con una squadra numerosa, composta sia da ginnaste esperte sia da giovanissime al loro debutto assoluto nel circuito federale. Nonostante l’emozione della prima gara, tutte hanno affrontato la pedana con determinazione e impegno, raccogliendo risultati di grande rilievo.
Tra le Allieve 1, Petrucci Nicole si è imposta come Campionessa Regionale, conquistando il primo posto sia al corpo libero che alle clavette. Ottimi risultati anche per Ciminelli Adele, decima nell’all around, tredicesima al corpo libero e prima al nastro, e Cinao Angelica, ventunesima nell’all around ma autrice di una splendida prova alla fune, con cui ha conquistato il terzo posto.
Nella categoria Allieve 2, Orsenigo Anna ha ottenuto un eccellente 5° posto AA, salendo sul podio sia alla palla che alle clavette (terza posizione in entrambi gli attrezzi). Buona anche la prestazione di Fallati Bianca, settima AA, quarta al corpo libero e sesta alla palla.
Per le Allieve 3, Aliprandi Greta ha sfiorato il podio nell’all around con un ottimo 4° posto, e buone prove anche al corpo libero e al cerchio. Condo Beatrice, nonostante la posizione 22° nell’all around, si è distinta con un 4° posto alla fune.
Nelle Allieve 5, Cerliani Amelie ha chiuso sesta AA, con due terzi posti al corpo libero e alla palla. Bene anche Sala Giulia, con un 3° posto alla fune, mentre Carriere Matilde e Cocco Elena hanno portato a termine esercizi solidi, raccogliendo importanti piazzamenti in attrezzi come clavette, nastro e cerchio.
Tra le Junior 1, Monica Aurora ha chiuso nona AA, e ha ottenuto un 3° posto alla palla. Flecca Emma ha conquistato un bel 2° posto alle clavette, mentre Guatteri Virginia e Salute Francesca hanno completato con grinta la competizione, mostrando grande potenziale.
Infine, nella categoria Junior 2, Vanosi Martina ha chiuso con un ottimo 4° posto AA, salendo sul podio con un 3° posto al cerchio e un 4° al nastro.
Le foto










Ora si pensa alle finali nazionali di Rimini
Le tecniche della GAL Lissone si sono dette estremamente soddisfatte, non solo per i risultati ottenuti ma soprattutto per la crescita e la maturità dimostrate in pedana da tutte le atlete, comprese quelle alla loro prima esperienza. Ora lo sguardo è rivolto alle finali nazionali di Rimini, dove la squadra è pronta a dare il massimo e rappresentare con orgoglio i colori della società.