Simone Marconi sfiora il podio nel Trofeo Remo Calzolari
L'Allievo ha tagliato il traguardo in quarta posizione risultando il migliore atleta al primo anno in categoria

Simone Marconi (nella foto di copertina), 15enne atleta del Pool Cantù – Sovico – GB Team, ha sfiorato il podio nel “38° Trofeo Remo Calzolari A.M, gara, disputata domenica a Faloppio, nel Comasco, sulla distanza di 61 chilometri.
Simone Marconi sfiora il podio nel Trofeo Remo Calzolari
La competizione, valevole come prima prova del Giro della Provincia di Como, ha visto l’Allievo residente a Gessate lanciarsi in fuga assieme ad altri ragazzi - tutti di un anno più grandi di lui - e tagliare il traguardo in quarta posizione risultando il migliore atleta al primo anno in categoria: questo gli ha consentito di portarsi al comando della classifica dei giovani ed indossare la maglia di leader.
Questo l'ordine di arrivo nella gara Allievi del Trofeo Remo Calzolari:
1° KROYTOR IAROSLAV (BUSTESE OLONIA A.S.D.)
2° CASTELLANI CESARE (GS CICLI FIORIN ASD)
3° PROFAZIO FEDERICO (PEDALE SENAGHESE)
4° MARCONI SIMONE (POOL CANTU’ – SOVICO – GB TEAM)
5° ZANESI FILIPPO (PEDALE SENAGHESE) a 27″
6° OSMETTI MATTIA (E’VALTELLINA PEDALE MORBEGNESE)
7° LA SCALA RICCARDO (G.S.GIOVANI GIUSSANESI)
8° NATALE DIEGO (BUSTESE OLONIA A.S.D.)
9° MUNARI RICCARDO (U.S.LEGNANESE)
10° IETTA EDOARDO (PEDALE OSSOLANO
In sella anche i Giovanissimi
Sabato e domenica hanno gareggiato anche i Giovanissimi: a Bolgare e Cesano Maderno le prestazioni della squadra gialloblu sono state in linea con quelle delle scorse settimane.
I prossimi impegni
Ora per il Velo Club Sovico cominciano a stagliarsi all’orizzonte nuovi impegni: gli Allievi Marconi, Menga e Gregori oggi gareggeranno al Velodromo Baffi di Crema dove affronteranno delle gare nelle specialità dello Scratch, dell’Eliminazione e della Corsa A Punti; domenica poi la formazione diretta da Ferrari, Alberti e Buttini prenderà parte al Trofeo Giampiero Mauri A.M. che si correrà a Mariano Comense. Due anche gli impegni per i Giovanissimi diretti da Vergani, Costa e Rigamonti: torneo di Primi Sprint a Osio Sotto (sabato 17 maggio) e il Trofeo “ Traguard De Muntisèll” a Monticello Brianza (18 maggio).