Novità

Banco Desio rafforza il proprio impegno per le imprese

L'adesione alla nuova Garanzia SACE Growth rappresenta una Una leva strategica per rafforzare la competitività delle imprese italiane e accompagnarle nei loro percorsi di sviluppo e trasformazione

Banco Desio rafforza il proprio impegno per le imprese
Pubblicato:

Banco Desio rafforza il proprio impegno a sostegno dell’economia reale aderendo alla nuova Convenzione SACE Growth, confermandosi banca di riferimento per le imprese e ampliando l’offerta di strumenti utili a finanziare progetti di crescita, trasformazione e consolidamento competitivo.

Banco Desio rafforza il proprio impegno per le imprese

La Garanzia SACE Growth è uno strumento flessibile pensato per sostenere gli investimenti delle imprese italiane in molteplici ambiti: dall’innovazione tecnologica alla digitalizzazione, dalla crescita sui mercati internazionali al rafforzamento delle filiere strategiche, fino alla possibilità di finanziare progetti con impatto ambientale o sociale positivo.

L’accordo amplia l’offerta commerciale dell’Istituto di Desio, integrando una garanzia pubblica flessibile e accessibile che consente di finanziare sia nuovi progetti di investimento sia spese già sostenute. La Garanzia SACE Growth sostituisce i precedenti schemi “Sace Futuro” e “Sace Green” e ne rappresenta un’evoluzione strategica nel supporto alle imprese.
Banco Desio conferma così la coerenza con le linee guida del Piano Industriale “Beyond26”, che punta a una crescita solida,  inclusiva e sostenibile, in particolare nel segmento delle PMI, valorizzando una strategia che coniuga prossimità, digitalizzazione e qualità del servizio.

“Con SACE Growth intendiamo rafforzare ulteriormente il nostro sostegno alle imprese che desiderano investire e trasformarsi, sia in chiave competitiva che sostenibile - ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio. Offrire credito di qualità, attraverso strumenti mirati e accessibili, rappresenta per noi un modo concreto di essere vicini al tessuto produttivo dei
territori in cui operiamo.”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie