Molesta minorenne per strada, arrestato 53enne: dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata
I fatti, gravissimi, si sono verificato mercoledì in via Italia, in pieno centro

Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale aggravata il 53enne italiano che mercoledì ha molestato una minorenne in via Italia, a Monza. Un fatto gravissimo portato all'attenzione del Consiglio comunale il giorno successivo, giovedì, dalla consigliera Martina Sassoli, sollevando il "caso sicurezza" in città.
Minorenne molestata per strada
Ad arrestare l'uomo sono stati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Polizia di Stato, cogliendolo in flagranza. La segnalazione alla Centrale Operativa è arrivata intorno alle 13: numerose le chiamate da parte di cittadini che segnalavano come in via Italia, nel pieno centro, una ragazza fosse stata vittima di violenza da parte di un uomo che fin dal mattino importunava i passanti. Fornite subito le descrizioni dell’autore dei fatti, gli equipaggi di polizia in servizio si sono recati immediatamente sul posto dove, anche grazie alle indicazioni dei testimoni oculari, hanno bloccato colui che è stato individuato come autore della molestia.
Il responsabile è un 53enne
Sentita dai poliziotti la vittima, con grande coraggio, ha ricostruito i fatti: mentre stava tranquillamente passeggiando per via Italia, all’improvviso un uomo ha allungato la mano e le ha toccato le parti intime. In lacrime, la giovane ha chiesto subito aiuto, seguendo l’uomo a distanza affinché potesse indicare alla Polizia dove trovarlo, mentre un altro ragazzo le si era avvicinato per proteggerla.
Dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata
Una volta terminati gli accertamenti del caso e visionate le telecamere comunali, l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di violenza sessuale aggravata perché commessa ai danni di una ragazza minore di età.
Il responsabile, un cittadino italiano di 53 anni, è stato condotto presso il Carcere di Monza Sanquirico nell’attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. I Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Monza sono a lavoro per ricostruire gli ulteriori fatti commessi dal 53enne quella mattina, visionando tutte le telecamere della zona e ricercando testimoni e persone informate sui fatti.