Serie B2

Il Tennis Ceriano in vetta alla classifica

La squadra capitanata da Eugenio Ferrarini balza in testa superando proprio l'avversaria dell'ultima sfida, l'ASV Partschins di Bolzano.

Il Tennis Ceriano in vetta alla classifica
Pubblicato:

Non si fermano i ragazzi del Club Tennis Ceriano, che nel girone 3 del campionato nazionale di Serie B2 hanno conquistato la terza vittoria consecutiva.

Il Tennis Ceriano in vetta alla classifica

Un successo per 4-2 fondamentale per la classifica, visto che la squadra capitanata da Eugenio Ferrarini balza così in testa superando proprio l'avversaria dell'ultima sfida, l'ASV Partschins di Bolzano.

Domenica, i primi a scendere in campo alla Robur Saronno sono stati il ceco Matej Vocel e Mattia Rossi, rispettivamente opposti allo svizzero Ilias Zimmermann e a Patrick Prader. A Vocel è bastata meno di un’ora di gioco per superare il rivale con un facile 6-1 6-2, mentre è stato ben più lottato il match con protagonista il mancino Rossi, costretto a inseguire fin da subito di fronte a un rivale di grande esperienza. Ceduto il primo set, l’atleta di casa ha riportato in equilibrio l’incontro in un tie-break al cardiopalma (vinto 9/7), ma non è servito ai fini dell’esito finale. Perché l’allungo decisivo l’ha firmato di nuovo Prader, a metà del parziale decisivo, scappando via fino al 6-2 6-7 6-3 finale.

Sugli stessi binari di indecisione e grandissimo equilibrio si è mosso anche il terzo match in programma, quello tra Alessio Zanotti e Manuel Plunger: un doppio 7-6 per l'altoatesino che ha sancito il 2-2 e rimandato il verdetto ai doppi. Sì, perché nel frattempo Tobia Baragiola si era già imposto addirittura per 6-0 6-0 contro Jonas Ciechi, in soli 37 minuti.

A fare la differenza i doppi, nei quali il CTC ha fatto pesare (di nuovo) l'affiatamento delle coppie Zanotti/Rossi e Vocel/Baragiola. Entrambi i binomi si sono imposti in due parziali, rispettivamente contro Prader/Ciechi e Zimmermann/Plunger, siglando il definitivo 4-2.

“I ragazzi sono stati bravissimi, contro un’avversaria solida. Anche oggi i doppi hanno deciso l'incontro e il nostro spirito di squadra ancora una volta ha fatto la differenza. Siamo in piena corsa per la promozione e nelle prossime due partite daremo il massimo per restare al vertice, continuando a inseguire l'obiettivo Serie B1”.

Risultati

Serie B2 maschile – Quarta giornata
Club Tennis Ceriano - ASV Partschins 4-2
Matej Vocel (C) b. Ilias Zimmermann (P) 6-1 6-2, Patrick Prader (P) b. Mattia Rossi (C) 6-2 6-7 6-3, Manuel Plunger (P) b. Alessio Zanotti (C) 7-6 7-6, Tobia Baragiola (C) b. Jonas Ciechi (P) 6-0 6-0, Zanotti/Rossi (C) b. Prader/Ciechi (P) 6-3 6-2, Vocel/Baragiola (C) b. Zimmermann/Plunger (P) 6-4 7-6.

CLASSIFICA GIRONE 3

1. Ct Ceriano, 9 punti (16-8)
2. Ct Trento, 7 punti (14-10)
3. Asv Partschins, 7 punti (12-6)
4. Villa Carpena, 6 punti (13-5)*
5. Tennis Cantù, 6 punti (9-9)*
6. Tc Guidizzolo, 0 punti (4-14)*
7. San Colombano, 0 punti (2-16)*
* una partita in meno

(nella foto la squadra di Serie B2 maschile del Ct Ceriano che ha conquistato la terza vittoria consecutiva)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie