Il cuore al centro, incontro con Ama.Lo
Si terrà domani a Lomazzo (Como): un'occasione per approfondire la conoscenza delle cardiopatie congenite e l'importanza delle associazioni a fianco ai medici.

"Il cuore al centro": è il titolo dell'interessante incontro che si terrà domani, martedì 20 maggio 2025 a Lomazzo (Como), grazie ad Ama.Lo, associazione di Seveso che vuole sensibilizzare sulle cardiopatie congenite, Rotary Lomazzo dei Laghi e Croce Rossa di Lomazzo.
Incontro a Lomazzo con Ama.Lo
L'appuntamento è alle 20.30 nell'aula magna della Croce Rossa di Lomazzo (via dello Sport, 7): attraverso le parole dei fondatori di Ama.Lo, verrà spiegato quanto il benessere dei piccoli pazienti e dei famigliari dipenda - oltre che dalle cure mediche - anche da un’attenzione alla persona a tuttotondo, aspetto in cui le associazioni svolgono un importante ruolo di sostegno alle strutture ospedaliere.
La relatrice
Con il prezioso contributo della dottoressa Simona Marcora, cardiologa pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano, i partecipanti verranno a conoscenza delle sfide e delle prospettive nella cura delle cardiopatie congenite e acquisite.
La donazione di due defibrillatori
Essere informati e preparati sulla salute cardiaca può fare la differenza e salvare vite, per questo è nata la collaborazione tra l'associazione sevesina e Rotary Lomazzo dei Laghi, che durante la serata contribuirà concretamente a una maggiore sicurezza della comunità donando due defibrillatori semi-automatici (DEA) alla Croce Rossa di Lomazzo, che andranno Cirimido (fisso) e Bregnano (mobile).
Evento a ingresso libero
L'evento è a ingresso libero. Per informazioni: eventi@crilomazzo.org.