Le opere del poliedrico Ambro in mostra
Giovedì sera, all'ex Magazzino merci, una serata di approfondimento con l'autore

Le opere di un "maestro" in mostra a Lissone all'ex Magazzino merci della stazione ferroviaria.
Le opere di Ambro Moioli in mostra
«Dalla grafica alla scultura», questo il titolo della mostra antologica di Ambro Moioli e a cura di Luigi Cavadini allestita in questa settimane all'ex Magazzino merci della stazione.
L’esposizione è dedicata a Piero Moioli, ex assessore e fratello proprio dell’artista scomparso nei mesi scorsi.
La storia di Ambrogio Moioli, artista e scultore, matura nel mondo della grafica pubblicitaria che rispondeva ad un bisogno generico di comunicazione e che si muoveva sulla base delle esigenze di mercato della committenza. Un lavoro che gli consente di mettere a fuoco una propria modalità espressiva ma sempre entro limiti ben definiti: siamo nella prima metà degli anni Novanta e Ambro (così si firma) non si accontenta più di narrazioni, seppure evocative, che si risolvono nelle due dimensioni del foglio di carta e, avverte, inoltre, anche il bisogno di “sentire” la corporeità dei suoi prodotti artistici.
La mostra è organizzata dall’associazione Amici del Museo d’arte contemporanea presieduta da Daniela Ronchi con il patrocinio e il contributo del Comune e della Provincia di Monza e Brianza.
Giovedì l'evento con l'autore
Domani, giovedì 22 maggio alle 21, sempre nei locali di via della Pinacoteca è prevista una serata di approfondimento dedicata all'arte.
Durante l'appuntamento, insieme al curatore Luigi Cavadini, sarà possibile immergersi nel mondo della scultura e conoscere le opere e condividere un momento con gli Amici del Museo d'arte contemporanea.
Nel catalogo della mostra, che resterà aperta fino al 25 maggio prossimo, è previsto uno spazio che raccoglierà anche una serie di poesie scritte proprio di suo pugno da Piero Moioli. L'esposizione è visitabile all'ex Magazzino merci venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.00 alle 19.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA