Una raccolta fondi per Giorgia, travolta e uccisa dalla valanga
Organizza la community della palestra CrossFit Valax di Seregno che la 29enne frequentava da dieci anni

“Con questa raccolta vogliamo essere vicini ai familiari di Giorgia nell'affrontare questo momento particolarmente difficile sotto tutti i punti di vista e continuare a essere per lei una grande famiglia”.
Una raccolta fondi per Giorgia, travolta e uccisa dalla valanga
La community della palestra CrossFit Valax di Seregno, dove Giorgia Rota, la 29enne di Cesano Maderno travolta e uccisa da una valanga, lo scorso sabato 17 maggio, ha trascorso gran parte delle sue giornate da più di dieci anni a questa parte, ha avviato un'iniziativa solidale su GoFundMe .
La cesanese, che raccontava la sua passione per la montagna nella pagina Instagram Giorgiafacose, ha perso la vita insieme ad Alessandro Aresi, 30 anni, di Lacchiarella, nel milanese. I due giovani alpinisti stavano facendo un'escursione sulle Alpi Svizzere.
"Una persona meravigliosa che tutti portiamo nel cuore"
"È stata un pilastro portante e un membro fondamentale della nostra famiglia. L'abbiamo vista crescere e diventare la persona meravigliosa che tutti portiamo nel cuore. La sua dirompente voglia di vivere, il suo sorriso contagioso e la sua anima speciale rimarranno per sempre parte di noi", scrivono gli organizzatori della raccolta fondi.
La raccolta fondi, che ha ricevuto già 275 donazioni, è arrivata a 13mila euro.
Le esequie al Villaggio Snia
Le esequie saranno celebrate sabato, 24 maggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale dei Santi Ambrogio e Carlo al Villaggio Snia di Cesano Maderno. La camera ardente, alla Casa funeraria Lanzani sulla Nazione dei Giovi, sarà aperta venerdì 23 maggio dalle 9.30 alle 18. I genitori, la sorella, gli amici, i parenti e tutti quelli che le volevano bene accompagneranno Giorgia "a scalare la vetta più alta", come si legge sul necrologio che annuncia i funerali.