Fede

La Madonna di Fatima è arrivata in elicottero

Resterà a Monza nella chiesa di Cederna fino all'1 giugno quando ripartirà. Per una settimana ci saranno eventi e momenti di preghiera

La Madonna di Fatima è arrivata in elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivata in elicottero, attesa da migliaia di pellegrini emozionati. La Madonna Pellegrina di Fatima ieri, domenica  25 maggio 2025 è giunta alle 17.30 a Monza.

L'arrivo in elicottero della Madonna

Il momento solenne è avvenuto all'Oratorio Frassati di Cederna e ad accogliere il simulacro della Vergine c’erano le principali autorità civili, militari e religiose della città, tra cui il sindaco Paolo Pilotto assieme a tantissimi cittadini provenienti da tutto il circondario per l’evento (tra cui anche i bambini della scuola parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria).

Questo evento si inserisce nel contesto del Giubileo 2025, indetto dalla Santa Sede con il tema "Pellegrini di Speranza". La visita della Madonna Pellegrina rappresenta un momento di rinnovata fede e comunità per i fedeli di Monza e delle zone limitrofe.

Il corteo dei giovani degli oratori, scortato dal corpo musicale Sarabanda, ha portato il simulacro alla chiesa della Sacra Famiglia di Cederna, dove vi rimarrà fino all’1 giugno.

Gli eventi per tutta settimana

Gli eventi legati alla presenza della statua (copia di quella di Fatima dove avvenne la celebre apparizione e che oggi viaggia per tutto il mondo) proseguono tutta la settimana con momenti di raccoglimento e preghiera (qui il programma completo).

La Madonna Pellegrina di Fatima è una statua che rappresenta la Vergine Maria apparsa a tre pastorelli nel 1917 a Fatima, in Portogallo. La tradizione della "Peregrinatio Mariae" prevede che questa effigie venga portata in pellegrinaggio attraverso diverse comunità, promuovendo la preghiera, la conversione e la pace. In Italia, questa pratica ha avuto particolare rilievo nel secondo dopoguerra, come segno di rinascita spirituale e sociale.
La cerimonia finale avverrà invece domenica 1 giugno alle 15 quando dopo la concelebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Marino Mosconi, Arciprete di Monza, la statua verrà salutata e proseguirà il suo cammino verso altre parrocchie.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie