All’oncologia pediatrica del “San Gerardo” il Natale è arrivato in anticipo. I piccoli degenti hanno ricevuto ieri mattina i regali portati come ogni anno dai carabinieri.
L’appuntamento
Il coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri, Vito Potenza, il comandante della Compagnia carabinieri di Monza, Pierpaolo Pinnelli e il comandante della stazione dei carabinieri di Monza, Domenico Dantona, hanno visitato i reparti del comitato Maria Letizia Verga. Con loro una delegazione di carabinieri in servizio e in congedo.
I regali
Ai 130 piccoli degenti, i carabinieri hanno portato regali donati dalla “MacDue” di Villasanta, accompagnati dai biglietti di auguri preparati dai detenuti del carcere di Bollate.
Il commento del presidente
«Entrare in questi reparti è un’emozione. Abbiamo portato un pensiero ai bambini per dare loro un segno concreto di vicinanza”, ha commentato Potenza.