Appuntamenti con ingresso gratuito

Anche quest'anno in biblioteca un'estate all'insegna della lettura

Ogni evento è pensato per stimolare la curiosità, portare a condividere esperienze e far vivere la Biblioteca anche nei mesi estivi, con proposte di qualità e variegate

Anche quest'anno in biblioteca un'estate all'insegna della lettura
Pubblicato:

Anche quest’anno la Biblioteca Civica di Lissone si conferma un centro nevralgico della vita culturale cittadina, proponendo una nuova edizione della rassegna “Letture sotto l’Ombrellone”, pensata per coinvolgere bambini, famiglie e appassionati di lettura mediante iniziative aventi tutte come filo conduttore il tema dell’estate e dei viaggi.

Anche quest'anno in biblioteca un'estate all'insegna della lettura

Il primo appuntamento è in programma domani, 14 giugno presso la Sala polifunzionale della Biblioteca civica, dove si terrà la mattinata di premiazione e chiusura del progetto “L’Acchiappalibri”, realizzato in collaborazione con la cooperativa La Pulce: un momento dedicato ai giovani lettori che hanno partecipato al percorso
annuale di promozione alla lettura.

Si prosegue sabato 5 luglio, sempre nella Sala polifunzionale, con una lettura animata e un laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 9 anni, curato dall’illustratrice Irene Penazzi. Il tema dell’incontro sarà il mare. Ritorna anche la “Notte dei Pupazzi”, appuntamento dedicato ai più piccoli, nei giorni di mercoledì 23 e giovedì 24 luglio presso la Sala Ragazzi della Biblioteca civica: un’occasione per vivere la magia della biblioteca da un punto di vista diverso, lasciando per una notte i propri pupazzi come custodi dei libri per scoprire il giorno dopo le avventure che hanno vissuto.

La rassegna si concluderà sabato 6 settembre con una lettura teatralizzata ispirata alle Fiabe Italiane di Italo Calvino, a cura di Antonella Imperatori Gelosa, ancora una volta nella Sala Polifunzionale della Biblioteca.

“Letture sotto l’ombrellone è un progetto a cui teniamo molto – sottolineano il sindaco Laura Borella e l’assessore alla Cultura Carolina Minotti –. Ogni evento è pensato per stimolare la curiosità, portare a condividere esperienze e far vivere la Biblioteca anche nei mesi estivi, con proposte di qualità e variegate, capaci di coinvolgere grandi e piccini. Investire in iniziative come queste significa promuovere la partecipazione e l’amore per la lettura fin dalla tenera età”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie