Truffata un'anziana a Desio da finti tecnici dell'acqua
Hanno usato la scusa del mercurio, rubati i gioielli.
Anziana truffata con la scusa dell'acqua contaminata, finti tecnici fuggono con i gioielli.
E' accaduto in via XX Settembre
Truffa consumata a a Desio, in via XX Settembre. Vittima una 78enne. Appena si è resa conto di quello che le era accaduto ha chiamato i Carabinieri della Compagnia cittadina e ha raccontato i dettagli. A quanto risulta due individui hanno bussato alla sua porta, qualificandosi come addetti al controllo idrico, a causa di una contaminazione da mercurio nelle tubature dell’acqua.
Raggiro a segno
Sono riusciti così ad entrare in casa, convincendo la donna e il marito 80enne a riporre in frigorifero i gioielli. " Si possono deteriorare - hanno detto per mettere a segno il raggiro - Per il controllo utilizziamo sofisticate apparecchiature che ci permettono di escludere le contaminazioni, ma che potrebbero danneggiare l'oro". Così, i due malviventi, approfittando di un attimo di distrazione delle vittime, si sono impossessati della refurtiva, fuggendo poi per le vie limitrofe.
Chiamare sempre il 112
Sul posto i Carabinieri, a cui i due anziani hanno denunciato la truffa. Gli uomini dell'Arma raccomandano di non aprire la porta agli sconosciuti e di chiamare sempre il 112 per segnalare eventi simili, prima che i malintenzionati vadano a segno.