Coinvolgimento dei territori

Jacopo Dozio nominato membro del Tavolo permanente dei partenariati per lo sviluppo locale

«Grazie a Forza Italia per la fiducia, un’opportunità in più per ascoltare le istanze del territorio»

Jacopo Dozio nominato membro del Tavolo permanente dei partenariati per lo sviluppo locale

Il consigliere regionale Jacopo Dozio di Forza Italia è stato nominato membro del  Tavolo permanente dei partenariati per lo sviluppo locale.

Jacopo Dozio nominato membro del Tavolo permanente dei partenariati per lo sviluppo locale

«Sono davvero contento e orgoglioso che  Forza Italia mi abbia scelto per questo incarico  – ha detto l’esponente azzurro – e voglio ringraziare tutti i colleghi che hanno votato la mia candidatura. Sarà una grande occasione per mettersi in ascolto una volta di più del nostro territorio e accogliere le istanze dei diversi enti che siederanno al tavolo». La nomina di Dozio è stata approvata martedì 24 giugno in consiglio regionale.

Il Tavolo permanente dei partenariati per lo sviluppo locale è uno strumento istituito dalla Regione Lombardia per favorire il coinvolgimento dei territori e coordinare gli interventi per le aree interne e rurali. Questo tavolo mira a valorizzare i partenariati e le istanze locali, integrandoli nella programmazione regionale, con l’obiettivo di attuare interventi efficaci e coordinati. Questo organismo  è composto da rappresentanti regionali, locali, del mondo imprenditoriale e altri stakeholder, con il presidente Attilio Fontana  che convoca le sedute.

Dozio allo stato attuale è anche componente della II Commissione permanente – Affari istituzionali ed Enti locali , della IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, della V Commissione permanente – Territorio, infrastrutture e mobilità, e della Commissione speciale – Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità.