Oltre 100 interventi dei Vigili del fuoco a causa del maltempo in Brianza
Le principali richieste hanno riguardato alberi caduti, allagamenti di box, cantine e locali interrati. La zona più colpiita è stata quella di Usmate Velate

Un nuovo fronte temporalesco ha colpito duramente la provincia di Monza e Brianza tra la tarda serata di lunedì 7 luglio e la notte di martedì 8 luglio, causando danni, allagamenti e numerosi disagi, in particolare nella zona nord est della provincia.
Oltre 100 interventi dei Vigili del fuoco in Brianza a causa del maltempo
A causa della forte perturbazione che ha colpito la provincia di Monza e Brianza, i Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre 100 interventi di soccorso tecnico urgente in meno di 12 ore.
Le principali richieste hanno riguardato alberi caduti, allagamenti di box, cantine e locali interrati.









Il territorio più colpito risulta essere il comune di Usmate Velate, con oltre 30 interventi, dove è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per la gestione dell’emergenza.






Impegnate tutte le squadre permanenti del Comando provinciale di Monza e Brianza, insieme ai distaccamenti volontari dell’intero territorio brianzolo.
Le operazioni proseguono nche nella mattinata di oggi, per il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
In particolare a Vmercate, a causa del forte temporale sono ancora chiuse al traffico via Gussi e via XXV Aprile. I tecnici sono al lavoro per liberare la strada dal ramo dell'albero che impedisce il passaggio. Le due strade saranno riaperte appena possibile.