Il Comandante provinciale del Vigili del Fuoco ospite al Rotary Club
L’incontro si inserisce nel percorso di dialogo con le istituzioni promosso dal Rotary Club Monza Est, da sempre attento ai temi della sicurezza, della solidarietà e del servizio alla collettività

Venerdì 11 luglio, il Rotary Club Monza Est ha avuto l’onore di ospitare il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Vito Cristino, presso lo Sporting Club di Monza.
Il Comandante provinciale del Vigili del Fuoco ospite al Rotary Club
Durante l'incontro, il comandante Cristino ha illustrato le molteplici attività che il Corpo dei Vigili del Fuoco, composto da personale effettivo e volontario, svolge quotidianamente sul territorio, sia a livello nazionale sia internazionale. Un lavoro fondamentale che unisce professionalità, coraggio e spirito di servizio, in ogni tipo di emergenza: dagli incendi agli interventi di protezione civile, dai soccorsi tecnici alla cooperazione internazionale in caso di disastri.
La giornata è stata anche l’occasione per ammirare da vicino una moderna autopompa, equipaggiata con tutte le attrezzature necessarie per operare in scenari complessi e spesso critici. Un momento di grande interesse per i soci, che hanno potuto comprendere ancora più concretamente l’importanza del lavoro svolto dal Corpo.



Il nuovo Presidente del Rotary Club Monza Est, Giulio Fumagalli Romario, ha ringraziato sentitamente il comandante Cristino e, attraverso di lui, tutti i Vigili del Fuoco per l’instancabile impegno, la dedizione e l’alto senso civico che ogni giorno mettono al servizio della comunità.
L’incontro si inserisce nel percorso di approfondimento e dialogo con le istituzioni del territorio promosso dal Rotary Club Monza Est, da sempre attento ai temi della sicurezza, della solidarietà e del servizio alla collettività.