Polizia locale, Regione rifinazia il bando: altri 14 Comuni brianzoli riceveranno i fondi
Alessandro Corbetta: "Grazie all’approvazione del nostro ordine del giorno al bilancio, saranno finanziati tutti i progetti presentati dai Comuni e inizialmente esclusi per esaurimento fondi"

“Con gli oltre 3 milioni di euro aggiuntivi stanziati da Regione Lombardia grazie all’approvazione del nostro ordine del giorno al bilancio, saranno finanziati tutti i progetti presentati dai Comuni lombardi al bando per le dotazioni della Polizia Locale e inizialmente esclusi per esaurimento fondi. Tra questi, ben 14 Comuni della Brianza che potranno ricevere le risorse necessarie per rinnovare strumenti, mezzi e attrezzature della propria Polizia Locale. Un risultato importante e concreto frutto dell'impegno della Lega”.
Polizia Locale. Corbetta (Lega): “Con rifinanziamento bando 14 comuni brianzoli potenziali beneficiari"
Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia e primo firmatario dell’ordine del giorno, per scorrere la graduatoria del bando dedicato ai Comuni, approvato nell’ambito dell’assestamento di bilancio 2025–2027.
“Nell’elenco dei 198 comuni risultati inizialmente ammessi ma non finanziati a causa di esaurimento delle risorse – spiega Corbetta – figurano per la provincia di Monza e Brianza: Giussano, Muggiò, Carate Brianza, Arcore, Concorezzo, Varedo, Villasanta, Biassono, Barlassina, Ceriano Laghetto, Briosco, Lesmo, Lazzate e Ornago. Ora, grazie al nostro ordine del giorno, quegli interventi diventeranno realtà. Le modalità di rifinanziamento dovranno essere definite dalla Giunta regionale con un provvedimento specifico".
'La Lega – conclude Corbetta – continua a lavorare per dare ai Comuni lombardi gli strumenti necessari per tutelare i cittadini e rendere più sicuri i nostri paesi e le nostre città”.