Lara e Aurora: dal GAL Lissone al gotha della ginnastica nazionale
Classe 2011, sono state invitate al prestigioso Campo Scuola Nazionale organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia

Hanno messo un piede in quello che è il gotha della ginnastica nazionale. Un’esperienza importante dal punto di vista formativo e insieme umanamente entusiasmante quella vissuta da Lara Clerici e Aurora Marziani, giovanissime ginnaste classe 2011 della GAL Lissone. Casa a Limido Comasco (Como) la prima, a Castelletto Sopra Ticino (Novara) la seconda, sono state invitate al Campo Scuola Nazionale organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia che si è svolto dal 27 luglio al 2 agosto nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa). Invito prestigioso che a giugno aveva visto protagonista la compagna di squadra Sara Dei Rossi.
Nel gotha della ginnastica
Accompagnate dal tecnico della Ginnastica Artistica Lissonese Alberto Tolomini, Lara e Aurora - che si allenano in città sei giorni alla settimana su sette - hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con coetanee provenienti da tutta Italia, approfondendo aspetti tecnici e condividendo momenti di crescita sportiva e personale. Non solo, nel corso del raduno hanno goduto anche della presenza dei ginnasti della squadra Nazionale Junior.
Un'occasione di confronto, motivazione e sviluppo
«Sono tornate a casa stanche ma felicissime», ha garantito Stefania Russo, nello staff tecnico della GAL insieme a Tolomini.«Il raduno ha rappresentato un’importante occasione di confronto, motivazione e sviluppo, con nuovi stimoli, nuove amicizie e preziose indicazioni su cui lavorare in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, i primi dei quali in programma l’11 e il 12 ottobre - hanno proseguito dalla società - Desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento allo staff tecnico FGI per la professionalità, la disponibilità e l'accoglienza dimostrate durante tutta l’iniziativa. I consigli ricevuti saranno fondamentali per accompagnare le nostre atlete nel loro percorso di crescita».
Ora per Lara, Aurora e compagni è arrivato il momento del meritato riposo fino al 18 agosto quando torneranno in palestra.