Monza

Cagnolino legato sotto il sole senza acqua, né cibo: salvato dalla Polizia Locale

Il meticcio si trovava in un terreno di San Rocco in condizioni igieniche precarie

Cagnolino legato sotto il sole senza acqua, né cibo: salvato dalla Polizia Locale
Pubblicato:

Era legato con una corda di plastica senza acqua, né cibo. Una grande sofferenza per il cagnolino, che si trovava in un terreno di San Rocco, a Monza, e che è stato fortunatamente salvato dagli agenti della Polizia Locale.

Cagnolino legato sotto il sole senza acqua, né cibo

Un intervento provvidenziale quello della pattuglia radiomobile e che è avvenuto in seguito a una segnalazione giunta alla centrale operativa. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un meticcio di taglia media di circa otto mesi, legato con una corda di plastica lunga circa un metro e mezzo, sotto un albero, privo di acqua e cibo. L’area era in pessime condizioni igieniche, con il terreno cosparso di vetri e rifiuti. La pattuglia ha immediatamente richiesto l’intervento del veterinario reperibile dell’Ats che ha constatato comunque un buono stato di salute dell’animale, privo di ferite o segni di maltrattamento, nonostante l’ambiente precario in cui si trovava.

Salvato dalla Polizia Locale

Dal controllo del microchip è stato possibile risalire alla proprietaria, non residente a Monza. Per evitare che l’animale rimanesse in quelle condizioni, il veterinario ha disposto il sequestro amministrativo del cane e il suo trasferimento in una idonea struttura dove verranno definite le procedure di affidamento alla legittima proprietaria, qualora ne ricorrano i presupposti. Gli operatori della Polizia Locale si sono poi recati presso la struttura ospitante a trovare il cane che ha mostrato loro tutto il suo affetto.

Necrologie