Intervento della Polizia di Stato

Aggrediscono e minacciano di morte un ragazzino spaccandogli una costola

Due minori con precedenti per furti, violenze e incendi, sono stati arrestati: il terzo è libero perché troppo giovane

Aggrediscono e minacciano di morte un ragazzino spaccandogli una costola
Pubblicato:

Lo hanno aggredito, spintonato fino a farlo cadere (provocandogli la frattura di una costola), minacciato di morte. Il tutto per sottrargli la tracolla nella quale custodiva gli effetti personali. Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i due minorenni che nel pomeriggio di martedì, il 19 agosto 2025, intorno alle 16, hanno rapinato un giovane, anch'esso minorenne.

Aggrediscono e minacciano di morte un ragazzino

I fatti si sono verificati in corso Milano, a Monza, nelle vicinanze della stazione. Erano circa le 16, quando i due giovani, in compagnia di un terzo coetaneo non imputabile per età, si erano avvicinati a un passante minacciandolo di morte e aggredendolo fisicamente, provocandone la caduta a terra, per poi sottrargli la borsa a tracolla contenente denaro ed effetti personali.​

L'intervento della Polizia di Stato

Proprio in quel momento alcune volanti della Polizia di Stato stavano transitando per corso Milano. Gli agenti a bordo, notando il parapiglia, sono immediatamente intervenuti, interrompendo l'aggressione in corso e inseguendo i tre minori che, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, sono fuggiti in direzione del centro cittadino.

L'arresto

Una fuga durata ben poco. I minori sono stati fermati per il reato di rapina aggravata ai danni di un ragazzo minore di età.​ Dagli accertamenti è emerso come i due responsabili, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2011, risultassero già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e per episodi di violenza, tra cui rapine, furti, incendi e danneggiamenti.

La vittima ha riportato la rottura di una costola

Il terzo minore, nato nel 2012, non imputabile per età, è stato affidato al padre. Gli arrestati sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. La vittima è stata soccorso e si è recata presso il nosocomio per le prime cure, riportando la rottura di una costola.

Necrologie