Pubblicato:
In Aula a Carate irrompe la Mirandolina
Il gruppo diretto da Massimiliana Mussi era stato premiato anche a ottobre a Milano.
Ieri sera giovedì il Consiglio comunale ha applaudito l'esibizione di Massimiliana Mussi, regista e attrice della compagnia Teatro Agorà, che ha interpretato un brano della famosa commedia di Carlo Goldoni da lei riscritta e riadattata. Una donna, quella interpretata dalla Mussi, definita "istrionica, divertente e castigatrice degli uomini.
Il riconoscimento alla commedia
L'occasione è stato il pubblico riconoscimento che l'Amministrazione comunale ha voluto tributare alla compagnia amatoriale di Carate per il prestigioso premio ricevuto a Milano.
Il gruppo diretto da Massimiliana Mussi era stato premiato a ottobre al teatro Osoppo di Milano dal Gatal - il gruppo delle compagnie amatoriali lombarde - classificandosi al primo posto nella categoria dialettale per la commedia "De la part de la Mirandolina".
L'omaggio a Goldoni
Uno spettacolo in lingua brianzola ispirato alla più celebre "La Locandiera" di Carlo Goldoni. La giuria aveva poi riconosciuto alla compagnia caratese anche il primo premio assoluto, intitolato alla memoria di Roberto Zago, per la migliore rappresentazione portata in scena nel corso della stagione.
Ecco il video