Alla fine di tutti i giochi non sarà lui il Campione del Mondo ma di certo è il Campione d ‘Italia.
La gara di Monza
Max Verstappen si è preso la pole position ieri da fuoriclasse e si è ripetuto oggi nel Gran Premio d’Italia disputato a Monza con una super gara, condita da un sorpasso nei primi giri ai danni di Lando Norris come solo i migliori sanno fare.
Non vincerà, come detto, il suo quinto titolo ma di certo lo merita quando corre come oggi. I due della McLaren, Norris e Oscar Piastri, si sono comportati come potevano curandosi a vicenda, con l’inglese che è sempre stato davanti al compagno. Poi, un problema al pit stop con un avvitatore che ha fatto le bizze, ha portato in seconda posizione Piastri. Dal muretto box è arrivato l’ordine, giustamente, di ridare il posto, e Norris si è preso il secondo gradino del podio davanti all’altra McLaren, recuperando alcuni punti nella lotta di un Mondiale sempre più nelle loro mani.
Le Ferrari? All’inizio hanno fatto quello che hanno potuto, soprattutto Leclerc, ma la distanza c’è ancora e si traduce a Monza in mezzo secondo al giro. Quarto il monegasco al traguardo e sesto Lewis Hamilton che partiva da centro griglia dopo la penalizzazione da scontare a fine qualifica. Per Kimi Antonelli, una partenza disastrosa gli ha fatto perdere posizioni e alla fine sono arrivati solo i due punti del nono posto.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



