Verso il primo giorno di scuola

Il Liceo Porta accoglie genitori e alunni delle classi prime

L'appuntamento ha registrato un pienone di famiglie e un entusiasmo corale

Il Liceo Porta accoglie genitori e alunni delle classi prime

Si è tenuto ieri, lunedì 8 settembre, presso l’Auditorium della sede centrale di via della Guerrina a Monza, l’incontro tra i genitori e gli studenti delle classi prime e i docenti del Liceo Carlo Porta (Linguistico – Liceo delle Scienze Umane – Liceo delle Scienze Umane -Opzione Economico-Sociale).

Il Liceo Porta accoglie genitori e alunni delle classi prime

L’appuntamento ha registrato un pienone di famiglie e un entusiasmo corale: genitori e ragazzi hanno risposto numerosi all’invito della scuola, confermando il forte legame del Liceo con il territorio. L’incontro ha rappresentato il primo passo ufficiale di un percorso che il Porta vuole costruire insieme alle famiglie, in un clima di dialogo e collaborazione.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i punti chiave dell’offerta didattica, formativa ed educativa della scuola: la Dirigente scolastica, professoressa Giovanna Lacatena, ha aperto l’incontro con i saluti, moderando e intervenendo nel corso dell’evento, seguita dalla professoressa Alessandra Pacchioni e dalla professoressa Anna Melzi, che hanno illustrato l’organizzazione interna dell’istituto e i rapporti scuola-famiglia.

Ampio spazio è stato riservato alle attività di Internazionalizzazione, compresi i programmi Erasmus+, presentati dalla Figura strumentale professoressa Annamaria Bevilacqua, e ai percorsi di inclusione coordinati dalla Figura strumentale professoressa Emanuela Fragnoli.

Tanta curiosità da parte delle famiglie

Numerose le domande da parte dei genitori, partecipi ad approfondire progetti, regolamenti e servizi: un dialogo aperto che ha contribuito a porre solide basi per una collaborazione profonda tra la scuola e le famiglie, a favore del successo formativo degli studenti.

Il pienone registrato all’incontro – sottolneano dall’Istituto – conferma il Liceo Carlo Porta quale punto di riferimento educativo per Monza e dintorni, capace non solo di offrire un percorso didattico di spessore ma anche di costruire relazioni proattive con le famiglie.