L'incontro al PalaPrealpi

Pallacanestro Cantù in Serie A, il tifo dell’Amministrazione comunale

La sindaca Borroni agli atleti: "Un onore per noi e per la nostra città avervi qui per i vostri allenamenti quotidiani"

Pallacanestro Cantù in Serie A, il tifo dell’Amministrazione comunale

La sindaca di SevesoAlessia Borroni, accompagnata dall’assessore allo Sport Marco Mastrandrea è stata al PalaPrealpi per incontrare la prima squadra della Pallacanestro Cantù che dal 2023 si allena in città e che da ottobre, a distanza di quattro anni dall’ultima volta, parteciperà al massimo campionato italiano di serie A dopo la promozione conquistata in primavera.

Pallacanestro Cantù in Serie A

E’ stata l’occasione per esprimere la vicinanza dell’Amministrazione comunale e dare un “in bocca al lupo” a staff tecnico e atleti in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Il più vicino è previsto a Desio al PalaFitLine (“casa” dell’Acqua San Bernardo per i match casalinghi almeno per tutta la prossima stagione) nel fine settimana in arrivo. La Pallacanestro Cantù parteciperà infatti alla Rimadesio Lombardia Cup sabato 13 e domenica 14 con Pallacanestro Varese, Vanoli Cremona e Blu Basket Bergamo. L’esordio in LBA invece è fissato a Trento domenica 5 ottobre. Il segretario Luca Rossini ha donato alla sindaca Borroni e all’assessore Mastrandrea la canotta ufficiale della promozione.

La sindaca: “Continuate così!”

“Un onore per noi e per la città di Seveso avervi qui per i vostri allenamenti quotidiani. Speriamo anche quest’anno di continuare a portarvi fortuna, specie dopo il ritorno nella massima serie ottenuta nel campionato scorso. Continuate così!”, ha detto al team Alessia Borroni.