Grazie all’intelligenza artificiale Gelsia, con sede a Seregno, lancia la nuova sottoscrizione digitale intelligente, per semplificare le pratiche degli utenti.
Intelligenza artificiale e firma digitale intelligente
Sottoscrivere un contratto online può sembrare complesso fra documenti da caricare, campi da completare, informazioni da controllare. Gelsia ha però rivoluzionato questo processo grazie alle tecnologie più avanzate, rendendo ogni operazione più rapida, intuitiva e affidabile. Ecco la nuova sottoscrizione digitale intelligente, un sistema che sfrutta l’intelligenza artificiale per rendere ancora più semplice e veloce la stipula online dei contratti di fornitura. Basta caricare una bolletta sul sito ufficiale di Gelsia (in Pdf o tramite foto da smartphone) e il sistema, grazie all’intelligenza artificiale, compila automaticamente i dati necessari che il cliente deve solo confermare.
Servizi veloci e sicuri
Il percorso è stato ridotto a pochissimi click, con interfacce più chiare e testi più semplici, garantendo un’esperienza digitale lineare e immediata. “Abbiamo voluto trasformare un’operazione complessa in un’esperienza semplice – spiega Riccardo Fornaro, direttore generale di Gelsia – Offriamo servizi convenienti, veloci e accessibili, pensati per rispondere ai bisogni concreti delle persone, senza rinunciare alla sicurezza e alla correttezza dei dati”.
Gelsia punta sulla territorialità
La novità si inserisce in un approccio più ampio, su cui la società del perimetro Aeb (Gruppo A2A) fonda la propria strategia: la territorialità, che mantiene vivo il rapporto diretto con le comunità e la nuova rete di Gelsia Point ne è un esempio; la qualità del servizio, che guida le scelte finalizzate alla soddisfazione del cliente; la digitalizzazione, che semplifica la vita di tutti i giorni e l’innovazione sostenibile, che continua a orientare lo sviluppo dei servizi offerti.