I risultati

Lissone Mtb si laurea con lode alla gara di casa

Ben sei i Campioni regionali, prima squadra classificata, primo amatore con Valsecchi e tanti altri brillanti risultati

Lissone Mtb si laurea con lode alla gara di casa

Lissone Mtb si laurea con lode alla gara di casa: ben sei i Campioni regionali, prima squadra classificata, primo amatore con Valsecchi. Primi anche con Valsecchi, Redaelli, Zampedri, Paniz e Bartesaghi e Podio per Tosato, Marchioro, Finazzi e Zanoletti.

Lissone Mtb si laurea con lode alla gara di casa

Non poteva volere di più Lissone Mtb che nel fine settikana ha preso parte alla Marathjon Bike della Brianza, gara molto sentita tra i portacolori di Lissone.

I risultati

Matteo Valsecchi si è classificato come 10° assoluto, 1° amatore e quindi anche 1° M1. Podio anche in campo femminile, dove Karin Tosato ha conquistato il 3° gradino per le WM. Poco distante da Valsecchi, al traguardo Mattia Farina, 15° assoluto e 4° ELMT. Giorgio Redaelli, 18° assoluto e 1° M3. 19° assoluto Lorenzo Marchioro, 2° M1. A soli 3 secondi da lui, il 20° assoluto: Andrea Zampedri, 1° M2.

Luca Paniz si è classificato 1° per gli M5, e 25° assoluto. Il 26° assoluto, a 7 secondi da Paniz, è stato Mattia Finazzi, 3° M1. Dopo di loro, al traguardo Alessandro Maiuolo, 5° M3. Benissimo Giovanni Bartesaghi, che si è posizionato 1° per gli M7+.

Anche il 2° M7+ è stato ancora un atleta di Lissone Mtb: Claudio Zanoletti. Luca Zanoletti è giunto invece al traguardo come 7° M1. A seguire, Nicolò Zappa, 8° ELMT.

Per gli altri risultati:

Francesco Santoro, 6° M7+. Davide Finatti, 14° M2. Ruggero Luca Basanisi, 14° M3. Davide Volontè, 12° M1. Alessandro Scarpetta, 12° ELMT. Federico Calvi, 24° M2. Marco Pinessi, 19° M7+. Fabio Gasparella, 27° M3. Gianluca Sbarra, 23° M7+. Marco Luca Cibin, 29° M7+. Andrea Coppolino, 33° M7+. Fausto Rossetti, 29° M4.

Oltre ai risultati individuali, il Lissone Mtb è stato premiato come squadra più numerosa.

Gli ottimi risultati del Team di Presidente Emilio Negro Cusa non sono finiti qui, Ben sei le maglie ed i titoli da Campione Regionale Lombardo FCI. Ecco i premiati: Matteo Valsecchi, Karin Tosato, Giovanni Bartesaghi, Giorgio Redaelli, Luca Paniz ed Andrea Zampedri.

“Sempre uno spettacolo venire in casa del team. Atmosfera unica, squadra top, assistenza super e organizzazione post gara impeccabile! Un vero piacere essere parte di voi!” – ha commentato al termine della gara Andrea Zampedri.
“Grazie per l’assistenza, la compagnia e per l’impeccabile servizio bar e grigliata!”, è stato invece il commento di Karin Tosato.
“Ringrazio anche io Tutti. Sempre il top!”, ha detto Luca Paniz; in generale parola di apprezzamento per la gara, la gestione e l’organizzazione della giornata sono arrivate da tutti gli atleti.

Da parte sua il Presidente Emilio Negro Cusa ha commentato:

“Ringrazio tutti gli atleti per avere risposto così numerosi alla mia richiesta di presenziare alla Marathon Bike della Brianza. L’amicizia con Ennio Decio, un tracciato spettacolare, la magia della gara di casa, sono tutti ingredienti che ci attirano, ma anche lo stare tutti insieme e goderci un terzo tempo in allegria, vuol dire tanto per noi. E’ vero che contano le gambe, ed i risultati ci dicono che i nostri atleti abbiano degli ottimi arti inferiori, ma trovarsi anche con le gambe sotto la tavola imbandita diventa convivialità e forza di squadra. Ovviamente, grazie anche a tutti i miei collaboratori.”

Le altre gare

A Ponte di Legno (BS), organizzata da Matteo Pedrazzani e dal suo Adventure Bike Team, domenica 7 settembre, si è svolta la JonicUP, che ha chiuso ufficialmente il circuito Easy Cup Mtb 2025. Presente ai nastri di partenza per Lissone Mtb Marco Madaschi.

“Anche quest’anno ho partecipato a questo circuito con gare veramente toste. Ieri a Ponte di Legno ho chiuso 14° assoluto, contando anche Elites ed Under 23, e 5° master assoluto, con l’ottima 2^ posizione di categoria M4”, ci racconta.
“In discesa sono stato superato da Codenotti, che ha la casa a Ponte di Legno e conosce le discese come fosse a casa sua. Non valeva la pena rischiare nel bosco del bike park, che non avevo mai fatto prima della gara”, conclude Marco.

Per quanto riguarda il circuito, nella classifica somma dei tempi per gli uomini ci sono ancora (fino al mercoledì sera) delle perplessità sui punteggi finali. Così ci racconta Marco Madaschi, che per il momento pare che chiuda il circuito in terza posizione assoluta. “Se non avessi squarciato il copertone alla Durona bike, perdendo 42 minuti, avrei portato a casa la classifica assoluta Master, ma queste sono le gare, e sappiamo che può succedere di tutto”, è il suo commento.

In gara anche Cristian Vaira, che ha chiuso come 3° M1.

Mario Nava ha partecipato, sempre domenica 7 settembre, a Corte de’ Cortesi con Cignone (CR), alla 15a Parco Oglio Nord Classic, valevole anche come 5° e penultimo appuntamento per il circuito Franciacorta Oglio Cup. Nava ha concluso la gara come 2° Master 7. Mario Nava è 2° in classifica per la lista dei Leaders, ad una sola tappa dalla fine del circuito 2025.

In gara anche i Giovanissimi

Sempre domenica 7 settembre 2025 hanno corso per la gara titolata valida come Trofeo Lombardia, dedicato ai giovanissimi. La competizione, denominata 8° Trofeo Elettrodigit, ha visto i piccoli atleti impegnati a Goito (MN), con l’organizzazione dell’Orange Frog Team Bike. Per il Lissone Mtb, Christian Esposito, ha terminato come 23° G1.
Due i G2 che hanno partecipato alla competizione: Stefano Motta 10° ed Alessio Miano 18°. Per i G3, Francesco Villa 10°, Emiliano Aloise 12° e Vincenzo Pagano 19°. Per i G4, Lorenzo Riboldi, che ha conquistato la 17^ posizione e Gioele Mazzulla la 24^.
Tommaso Recalcati e Sebastiano Annoni, nella gara dei G5 si sono posizionati rispettivamente 27° e 28°.
Nella categoria G6, Eleonora Lombardi 2^, e Luca Lombardi 3°.

I giovanissimi che hanno partecipato alla competizione sono quelli scelti, insieme ad altri atleti di teams della stessa provincia, per rappresentare il comitato provinciale FCI di Monza Brianza. La delegazione si è classificata come 6^ provincia in classifica finale del Trofeo Lombardia.

Tutte le foto

Prossimi appuntamenti

Per questo weekend (venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre), Lissone Mtb segnala l’evento che lo vedrà all’interno dell’organizzazione della manifestazione “Fire & Friends”, per i cui dettagli vi rimandiamo alla seguente locandina: