Finti clienti tentano il furto al super L’ARRESTO

Hanno preso dei capi d'abbigliamento come tutti i clienti, si sono diretti nei camerini e quando sono usciti hanno tentato di scappare senza pagare i vestiti che avevano addosso. Hanno provato a sganciare la placca di antitaccheggio.

Finti clienti tentano il furto al super L’ARRESTO

Finti clienti tentano il furto al super.

Finti clienti

Sono entrati nel supermercato come due normalissimi clienti. Ma avevano pessime intenzioni. E quando sono arrivati di fronte al negozio “Scarpe&Scarpe” nell’Auchan di via Lario, sono entrati in azione.

Il piano

Sono andati da una dipendente per chiedere di poter visionare alcuni capi d’abbigliamento. Jeans e maglioni, indicando anche le taglie precise. Poi si sono diretti verso i camerini.

Il furto

In realtà, però, i due sudamericani avevano occultato praticamente tutta la merce. E quando sono usciti dal camerino hanno tentato il furto. Hanno superato le casse senza fermarsi a pagare, convinti di riuscire a evitare l’allarme dell’antitaccheggio.

Pizzicati

Ma il sistema è entrato in funzione. I dipendenti, allora, li hanno visti allungare il passo e, successivamente, rifugiarsi nel negozio “Ovs” lì vicino. A quel punto sono stati chiamati gli agenti di Polizia.

L’arresto

Una volta sul posto, i poliziotti, hanno fermato i due soggetti. Il primo ha cercato di nascondere un oggetto di metallo tra la merce sugli scaffali. Il pezzo serviva a sganciare la placca antitaccheggio. Ma quello che i due ladri non sapevano è che sui prodotti c’è anche un’etichetta adesiva che funziona proprio quando la placca viene rimossa. Lo strumento metallico è stato posto sotto sequestro.

Il bottino

I due hanno consegnato quattro maglioni del valore complessivo di 144 euro. E poi hanno reso una scatola contenente portafogli e un paio di jeans per un valore complessivo di 64 euro. I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.